giovedì , 24 maggio 2018

L’app che ti paga per camminare: Più ti muovi, più guadagni

Ecco Sweatcoin, l’app per android e iOS che ti paga per camminare. Più ti muovi, più guadagni buoni da spendere in negozi digitali.

L'app che ti paga per camminare: Più ti muovi, più guadagni

Sweatcoin, la nuova app per smartphone lanciata nel Regno Unito e negli Stati Uniti che a breve arriverà anche nel resto dell’Europa, combina il fitness tracking, ovvero il monitoraggio dell’attività fisica attraverso il gps, con un sistema di micropagamento.: cammini e guadagni buoni da spendere in negozi digitali.

Il telefono terrà conto dei tuoi passi, e alla fine della giornata li convertirà in SWC, la moneta virtuale utilizzata dall’applicazione.

Il funzionamento è semplice: ogni 1.000 passi (tracciati ovviamente grazie al Gps) si guadagna uno “sweatcoin” spendibile in un negozio virtuale legato alla piattaforma dove si trova un po’ di tutto: gadget, scarpe da corsa, libri, carte regalo, miglia aeree, prodotti hi-tech come smartphone e televisori.

Uno sweatcoin corrisponde a circa 0,99 centesimi, ovviamente più monete virtuali si accumulano, più sale il valore per trasformarlo in acquisti di oggetti reali. Ad esempio, già con 15 sweatcoin è possibile acquistare beni per un valore di 25$.

È inoltre possibile convertire la criptovaluta in moneta reale, ma solo se si tratta di una donazione in beneficenza.

Ad oggi sweatcoin è tra le app più scaricate negli Stati Uniti e nel Regno Unito e si stima che i suoi utenti si aggirino attorno ai 5 milioni. L’app propone peraltro due modalità, una gratuita che consente di raccogliere un massimo di 5 monete al giorno e una a pagamento che consente di arrivare a 10 sweatcon ogni 24 ore.

In entrambi i casi, quindi, è inutile camminare per più di 5.000 o 10.000 passi al giorno, perché il sistema registrerebbe comunque il numero massimo di sweatcoin accumulabili.

Sweatcoin Pays You To Get Fit
Sweatcoin Pays You To Get Fit
Developer: Sweatco Ltd
Price: To be announced
The app was not found in the store. 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *