Dopo tanto tempo senza accedervi, decidi di entrare nel tuo account Hotmail e sorpresa! Non esiste più, è stato rimosso da Microsoft e non sai perché. Qualunque sia la ragione, puoi sempre provare a recuperare il tuo account Hotmail, anche se a seconda del tempo trascorso dall’ultimo accesso, potresti non essere in grado di farlo.
Gli account Hotmail di recupero sono disponibili per tutti gli utenti e hanno solo bisogno di alcuni dati per recuperare il tuo account Hotmail.
In alcune occasioni, è essenziale contattare il supporto tecnico Microsoft per poter accedere nuovamente alla tua posta, che ora è Outlook, anche se l’indirizzo rimane tale.
Anche se non utilizzi questo indirizzo, attiva la sincronizzazione direttamente con Gmail o il gestore di posta che utilizzi abitualmente. In questo modo tutte le email verranno “rimbalzate” al tuo indirizzo email principale senza perderne nemmeno una.
Di seguito ti diremo passo dopo passo come recuperare la tua email di Hotmail se è stata cancellata per errore o per un altro motivo.
Come recuperare un account hotmail chiuso
Se accedi a questo link per recuperare account Microsoft, puoi richiedere direttamente il recupero del tuo account. Tutto quello che devi fare è inserire un’e-mail di recupero, a cui verrà inviato un codice di riscatto per accedere nuovamente alla tua e-mail in Outlook.
Si aprirà una finestra in cui dovrai copiare e incollare il codice che arriverà nella tua casella di posta. Ci vorranno alcuni secondi per arrivare
Vai alla tua email per verificare se hai ricevuto il codice di ripristino di Hotmail, composto da quattro cifre. Devi solo inserirlo nella pagina nel passaggio precedente.
Reimposta automaticamente il tuo account Hotmail completamente con una nuova password, a meno che tu non stia tentando di riattivare un account che è stato fuori servizio per anni. In tal caso, probabilmente i tuoi dati sono già stati cancellati dai server dell’azienda.
Se il processo di cui sopra non ha funzionato per te, potrebbe esserci un ulteriore problema con il tuo account di posta elettronica. In tal caso, si consiglia di contattare direttamente il servizio tecnico tramite questa pagina.
Ricorda che devi inserire tutti i dati richiesti, e più sono, meglio è. In caso contrario, Microsoft potrebbe considerare che stai cercando di impersonare il creatore di quell’account. In tal caso, rifiuteranno la tua richiesta di reimpostare l’account.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.