Stai cercando un tablet e stai pensando a un dispositivo Android? Beh, buone notizie, perché abbiamo una lista dei migliori tablet Android da acquistare oggi sul mercato per il tuo divertimento, per lavorare, giocare e navigare su internet.
Quindi sei pronto per acquistare un tablet e sei più interessato all’utilizzo della piattaforma Android di Google rispetto a quella iOS di Apple. Forse perchè non sei un fan di Apple, o semplicemente preferisci l’aspetto, la sensazione e la personalizzazione di Android (per non parlare del suo prezzo molto più basso, i tablet partono da 75 euro).
Qualunque sia la ragione, ci sono molti tablet Android sul mercato che vanno dal super leggero e portatile al tablet più potente che può praticamente sostituire il tuo laptop.
Se non sei ancora sicuro di quale tablet potrebbe essere la scelta migliore per te, considera in che modo lo utilizzerai principalmente. Vuoi qualcosa che sia orientato verso i giochi? Lo stai comprando per tuo figlio? O vuoi semplicemente qualcosa che ti permetta di connetterti a Internet per lo streaming di contenuti e relativamente economico?
Senza ulteriori indugi, ecco la nostra lista dei migliori tablet Android disponibili fino ad ora nel 2018
Tablet Samsung Galaxy Tab S3
Peso: 429 g | Dimensioni: 237,3 x 169 x 6 mm | Sistema operativo: Android 7 | Dimensioni dello schermo: 9,7 pollici | Risoluzione: 1536 x 2048 | CPU: Snapdragon 820 | RAM: 4 GB | Memoria: 32 GB GB | Batteria: 6.000 mAh | Fotocamera posteriore: 13 MP | Fotocamera anteriore: 5MP
Se stai cercando di scegliere tra i migliori tablet Android di fascia alta, non cercare oltre. Il Galaxy Tab S3 di Samsung è uno dei migliori tablet che puoi comprare in questo momento.
Rilasciato nell’aprile del 2017, Galaxy Tab S3 rappresenta il meglio di ciò che Samsung offre nello spazio tablet. Il display 2048 x 1536 da 9,7 pollici è semplicemente geniale. È un display Super AMOLED abilitato all’HDR che stupisce gli utenti con i suoi colori vivaci, luminosità massima e neri profondi.
Il modello base presenta 4 GB di RAM che dovrebbero essere sufficienti per tutte le esigenze di multitasking. Ha anche 32 GB di spazio di archiviazione che possono essere espansi tramite la scheda micro SD di altri 256 GB. È abbastanza spazio per tutti i tuoi film, musica e libri preferiti. Il processore Qualcomm Snapdragon 820 ha un paio di generazioni a questo punto, ma fa ancora un ottimo lavoro con giochi, social media e navigazione sul web.
Una cosa che si ottiene con il Galaxy Tab S3, che non si può trovare in altri tablet, è un design premium. Samsung ha utilizzato lo stesso linguaggio di design sul Galaxy Tab S3 che utilizza anche sulla famosa linea di telefoni Galaxy. Troverai un telaio in alluminio e vetro anteriore e posteriore che ti fanno venir voglia di non mettere mai giù questa cosa.
Tablet Asus ZenPad 3S 10
Peso: 430 g | Dimensioni: 240,5 x 163,7 x 7,2 mm | Sistema operativo: Android Marshmallow | Dimensioni dello schermo: 9,7 pollici | Risoluzione: 1536 x 2048 | CPU: Mediatek MT8176 | RAM: 4 GB | Memoria: 32 GB / 64 GB | Batteria: fino a 10 ore | Telecamera posteriore: 8MP | Fotocamera anteriore: 5MP
ASUS ha rilasciato lo ZenPad come una sfida diretta ai rivali di Samsung e Apple, tra cui caratteristiche simili e qualità costruttiva, ma con più spazio e ad un prezzo inferiore. Questo è il perfetto tablet per la maggior parte delle persone, offrendo la tecnologia più recente e più veloce a un prezzo accessibile.
Il design elegante e raffinato dà la priorità allo schermo IPS 2k da 9,7 pollici, che funziona con tecnologia VisualMaster proprietaria ASUS per una straordinaria risoluzione di 2048 x 1536. Ha un punteggio di 264 ppi, che è lo stesso dell’iPad. Lo schermo splendido ha un rapporto sorprendente del 78% rispetto al corpo, lasciando appena sufficiente spazio sotto per un sensore di impronte digitali super preciso che è rapido e conveniente.
Oltre allo scanner per impronte digitali, il dispositivo è dotato di uno slot microSD per memoria aggiuntiva e di una porta USB-C per la ricarica rapida. Non c’è spazio per molto altro, dato che il tablet ha uno spessore inferiore a un quarto di pollice, che ASUS afferma è la più sottile al mondo. La parte posteriore è dotata di un corpo in alluminio anodizzato di prima qualità che è allo stesso tempo forte e bello da vedere.
La più impressionante di tutte è la rapidità delle prestazioni, grazie a un bestiale processore hexa-core da 2,1 GHz, 4 GB di RAM e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Completano due altoparlanti a cinque magneti, una fotocamera da 8 MP e una batteria ad alta capacità per rendere questo tablet il miglior pacchetto globale sul mercato ad un prezzo imbattibile.
Tablet Huawei MediaPad M3
Peso: 460 g | Dimensioni: 215,5 x 124,2 x 7,3 mm | Sistema operativo: Android 6.0 | Dimensioni dello schermo: 10.1 pollici | Risoluzione: 1920 x 1200, IPS | CPU: Kirin 950 | Memoria: 32 GB / 64 GB | Batteria: 5100mAh | Telecamera posteriore: 8MP | Fotocamera anteriore: 8MP
Huawei ha dotato il suo MediaPad M3 Lite di un totale di quattro altoparlanti per produrre un paesaggio sonoro vivido e potente. Detto questo, a prima vista il dispositivo è un tipico tablet di fascia media con qualche asso nella manica.
Ha uno schermo da 10 pollici e altoparlanti stereo potenti, perfetti per guardare Netflix mentre sei in viaggio. Offre anche un sensore di impronte digitali e l’accesso al Google Play Store, due cose che non troverai su nessuna delle tavolette di Amazon.
La parte anteriore ospita un display da 10.1 pollici, 1.920 per 1.200. Ha 224 pixel per pollice. Testo e video appaiono nitidi, senza sfocatura a meno che non si guardi molto attentamente. È buono per guardare video e fornisce solidi angoli di visuale. Diventa anche abbastanza luminoso, anche se può essere un po’ riflettente alla luce solare diretta.
Il MediaPad è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon Snapdragon 435. Sul benchmark AnTuTu (che misura le prestazioni complessive del sistema), ha raggiunto un punteggio rispettabile di 40.810, che è superiore al Lenovo Tab 4 10 (36.730), anche se in termini di utilizzo medio si sta osservando un livello simile di prestazioni .
Detto questo, il Lite 10 ha 3GB di RAM, dandogli un vantaggio rispetto al Fire HD 10 (che ha 2GB) in termini di multitasking. Sarai in grado di eseguire più app in background senza toccare il limite di utilizzo della RAM o l’arresto anomalo.
La durata della batteria è buona, con il tablet che ha una durata di 6 ore, 27 minuti di streaming video a schermo intero su Wi-Fi alla massima luminosità.
Tablet da gioco Fusion5
Un buon tablet da gioco dovrebbe avere un potente processore, connettività Bluetooth, ampio spazio di archiviazione e un bello schermo. Mentre Fusion5 potrebbe non avere la fotocamera o gli altoparlanti più belli, ha tutti questi requisiti e ad un prezzo eccellente, rendendolo il tablet da gioco dedicato perfetto.
Contiene un potente processore Octa-Core MediaTek MT8163 a 64 bit che genera grafica 3D e ARM Cortex-A53 MPCore octa-core attraverso un decodificatore video 1080p per supporti ad alte prestazioni. I tuoi giochi per app store funzioneranno alla perfezione con lo schermo IPS 1080p HD da 10.1 “realizzato per il consumo dei media. Il tablet ha anche 16 GB di spazio di archiviazione interno, quindi è possibile scaricare molti giochi, mentre Bluetooth 4.0 consente di collegare cuffie wireless o persino una tastiera per ottenere la migliore esperienza di gioco.
- Tipo processore MediaTek MT8163
- Velocità processore 2 GHz
- Numero processori 8
- Dimensioni RAM 2 GB
- Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM
- Dimensioni Hard-Disk 16 GB
- Interfaccia Hard-Disk ATA
- Tipo wireless 802.11 B/G, 802.11bgn, 802.11B
- Numero di porte USB 2.0 1
- Posteriore Webcam Risoluzione 5 MP
- Piattaforma Hardware PC
- Sistema operativo Android
- Capacità della batteria al litio 6000 watt_hours
[amazonjs asin=”B01865QFJA” locale=”IT” title=”10,6″ Fusion5 108 Octa Core Android Tablet PC – 2 GB di RAM – 16GB di spazio di archiviazione – Android 5.1 Lollipop – Bluetooth 4.0 – 1366*768 schermo IPS – 7200mAh batteria – 2MP e anteriore 5MP fotocamera posteriore, messa a fuoco automatica – supporta gli aggiornamenti OTA”]
Amazon Kindle Fire
Invece di scegliere un Kindle Fire dalla vasta gamma, li raccomanderemo tutti. Non importa il tuo budget, Amazon ha un Kindle Fire giusto anche per te.
A partire dall’opzione più economica, il 7 pollici Kindle Fire 7 offre prestazioni decenti per un prezzo assolutamente basso. Per soli 70€, ottieni un tablet che offre un sacco di app nel Fire Store, una facile navigazione sul Web e l’accesso all’assistente intelligente di Amazon, Alexa. Ha uno slot per schede microSD in modo da poter guardare tutti i tuoi filmati e spettacoli grazie alla lunga durata della batteria.
La nuova versione del tablet Amazon Fire HD 8 ha un display da 8 pollici a 1.280 x 800, 1.5 GB di RAM e raddoppia lo storage di base di Fire 7. Ottieni anche spazio di archiviazione cloud illimitato per contenuti Amazon, fino a 12 ore di utilizzo della batteria e due altoparlanti stereo con Dolby Audio. Per soli 110€, è un affare.
L’ultimo tablet Fire nell’arsenale di Amazon è Fire HD 10. Come indica il nome, il tablet è dotato di un display da 10 pollici con una risoluzione di 1920 x 1200p ed è perfetto per la visualizzazione di film e programmi TV. Fire HD 10 riprende il suo storage di base, raddoppiando quello di Fire HD 8, e viene fornito con un processore quad-core.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.