Ecco come recuperare i file e le foto cancellate per sbaglio su Android con Dumpster. Come aggiungere il cestino di windows su Android
A tutti i possessori di Android sarà capito sicuramente di aver cancellato una foto o eliminato un file importante per sbaglio.
Su Android una volta cancellato un file o una foto non esiste la possibilità di tornare indietro e recuperare la foto, perchè non è presente di base un cestino come su windows. Per recuperare la foto o il file erroneamente cancellati esistono appositi programmi di Recupero file.
Quello che vi voglio presentare oggi non e un programma per recuperare vecchi file cancellati, ma un App che risolverà il problema dei file e delle foto cancellate per sempre.
L’app di cui sto parlando si chiama Dumpster, e fa una cosa semplicissima, aggiungere il classico e famoso cestino di windows su Android
Una volta installato sul vostro smartphone si comporterà infatti come un vero e proprio cestino di sistema, conservando foto, video, canzoni o documenti eliminati.
I file possono poi essere ripristinati nelle rispettive posizioni selezionandoli direttamente dall’interno dell’App, con la possibilità di vedere anche un anteprima del contenuto.
Il cestino può essere svuotato manualmente o in modo automatico scegliendo il tempo desiderato nelle opzioni.
[appbox googleplay com.baloota.dumpster&hl=it]
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.