File cancellati per sbaglio? Ecco come recuperare file cestinati

File cancellati per sbaglio? Ecco come recuperare file cestinati

Avete per sbaglio eliminato un file importante? Volete recuperare una vostra foto o un vostro documento di lavoro cestinato? Se avete svuotato il cestino con dentro un vostro file importate, niente paura, esiste un modo per recuperarlo.

Se avete accidentalmente cancellato un file importante o perso qualcosa di importante quando il vostro computer si è bloccato? Nessun problema! Possiamo usare il programma Recuva
Recuva è un programma completamente gratuito in grado di recuperare file cancellati dal:

  • Cestino Windows 
  • Scheda SD 
  • Lettore MP3

Recuva è semplicissimo da usare. Una volta installato e avviato il programma, premete su Avanti e selezionate la tipologia di file che volete recuperare, come immagini, musica, documenti, video, email, archivi compressi o tutte le tipologie di file.

File cancellati per sbaglio? Ecco come recuperare file cestinati

Terminata la procedura, selezionate i file che intendete recuperare e premete sul pulsante Recupera. Selezionate la cartella, in cui salvare i file, e premete OK per avviare il recupero dei file.
Infine, la modalità di scansione approfondita permette di effettuare il recupero dei dati dei file che non sono stati trovati con la scansione standard. 

Per scaricare il programma andati qui: Recuva