sabato , 21 ottobre 2017

Facebook introduce il tasto “Condividi su Whatsapp”

Facebook introduce il tasto "Condividi su Whatsapp"

Facabook sta introducendo il tasto che dà la possibilità di condividere un post presente su Facebook a WhatsApp, ma questa piccola integrazione potrebbe essere semplicemente l’inizio di una fusione vera e propria.

Sembra che Facebook abbia iniziato una sperimentazione tra i servizi del Sovial di Zuckerberg e la piattaforma di messagistica Whatsapp.

Facebook introduce il tasto "Condividi su Whatsapp"La novità è in fase di test e circoscritta alla versione mobile dedicata ad Android, dove accanto ai consueti tasti “Mi piace”,”Commenta” e “Condividi” figura per la prima volta il logo di WhatsApp e il tasto “Send”, che in italiano diventerà “Invia

L’integrazione tra Facebook e Whatsapp non è ancora disponibile per tutti, ma se provate a scaricare la versione 31.0.0.7.13 dell’app Facebook potreste vedere, accanto alle icone Mi piace, Commenta e Condividi, anche quella di “Invia” con il logo di WhatsApp nella barra di condivisione del post, ma  il pulsante utilizzando Facebook V32 non si trova, quindi probabilmente questa funzionalità è disponibile solo per alcuni utenti che fungono da beta tester.

 

Alcune voci che riguardano l’integrazione tra Facebook e Whatsapp riferiscono di una possibile futura condivisione dei contatti ed una più veloce ed efficiente gestione dei messaggi e quindi, anche se per ora sarà possibile solo la condivisione di informazioni da Facebook a Whatsapp, molto probabilmente tra breve si potrà comunicare con un membro di Whatsapp attraverso Facebook e viceversa. Ma, come abbiamo appena scritto, queste sono soltanto voci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *