lunedì , 15 ottobre 2018

Emulatore 3DS per PC: download e configurazione

Dove scaricare Citra Emulatore 3DS Per Pc Windows. Download e configurazione emulatore nintendo 3DS e link all’elenco giochi 3DS da scaricare gratis.

Emulatore 3DS per PC: download e configurazione

I giochi del Nintendo 3DS sono tra i più famosi nel mondo. Se la vostra la console portatile si è rotta c’è una soluzione per voi, è possibile emulare i giochi 3DS sul PC.

L’emulatore Citra è al momento il miglior programma gratuito per l’emulazione di giochi 3DS sul PC. Come specificato sul sito ufficiale, è un emulatore in fase di lavorazione, che permette di giocare su un PC Windows a quasi tutti i giochi (ROMs) per il Nintendo 3DS

Citra è stato il primo emulatore per la console portatile Nintendo 3DS. Da quando è stato creato ad oggi sono stati fatti enormi passi in avanti grazie anche al continuo supporto garantito dal team di sviluppo che aggiorna costantemente il software, introducendo nuove funzionalità e compatibilità.

Dopo tanto lavoro da parte dei suoi sviluppatori, Citra è finalmente in grado di emulare quasi tutti i giochi 3DS sul PC con una velocità ottimale, compresi la maggior parte dei giochi Pokémon, ma non Pokémon X / Y in quanto risulta ancora attualmente ingiocabile.

Sul sito ufficiale potete trovare la lista completa dei giochi compatibili con l’emulatore Citra.

Requisiti di sistema per utilizzare l’emulatore Citra su PC

L’unico requisito necessario per la versione ufficiale di Citra è un chip grafico che supporta almeno OpenGL 3.3 e un sistema operativo a 64 bit in esecuzione su un PC dalle prestazioni medio-alte, quindi è inutile installarlo su un PC datato. Ricordiamo che le ROM, dopo le 24 ore di prova, per legge devono essere cancellate, a meno che non si abbia la cartuccia originale.

Download Emulatore Citra e Installazione

Recatevi sul Sito ufficiale per scaricare l’emulatore Citra

Una volta effettuato il download dell’emulatore, basterà cliccare sul file citra-setup-windows.exe appena scaricato per far partire l’installazione delle’emulatore Citra sul PC.

Finita l’installazione avrete il vostro emulatore 3DS pronto all’uso.

Dove scaricare i Giochi 3DS da giocare sull’emulatore Citra per PC

Un sito molto utile per scaricare i giochi della 3DS è portalroms.com.
Per giocare ai giochi 3DS sul Pc aprite l’emulatore citra e cliccate in alto a sinistra su file ->load rom -> scegliete la rom scaricata in formato .3ds o .3dsx ->apri.

Se avete ancora dei dubbi, qui sotto potete trovare un video guida che spiega benissimo la configurazione dell’emulatore Citra e come fare per giocare a un gioco 3DS sul PC.

Ricordo che il programma Citra è completamente gratis da scaricare e da usare, permettendo così di avere ore e ore di divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *