Dove scaricare modelli e temi gratis per le presentazioni

PowerPoint è il programma preferito per fare presentazioni. Tuttavia, le risorse predefinite offerte da Microsoft Office sono piuttosto limitate. Quindi oggi presentiamo i migliori siti web per scaricare PPT, modelli e temi gratuiti per PowerPoint.

PowerPoint è un programma relativamente facile da usare, infatti interagendo con la barra degli strumenti troverai tutto ciò di cui hai bisogno per creare una presentazione praticamente professionale, però come detto i modelli che include di default sono  pochi e non sono sufficienti se vuoi dare alle tue diapositive un tocco originale.

Oltre a rappresentare i contenuti in modo schematico e leggibile, è anche importante avere un buon design.

Se sei uno di quelli che devono fare presentazioni frequenti, sicuramente conoscerai tutti i trucchi di PowerPoint e i modelli PPT con cui lavorano i ragazzi di Mountain View.

Alcuni modelli sono sono troppo simili tra loro e con essi rischiamo di annoiare il nostro pubblico, poiché sono utilizzati dalla stragrande maggioranza degli utenti.

Ma come in molte altre cose, internet ci aiuta e ci fa risparmiare tempo, poiché ci offre infiniti modelli gratuiti per PowerPoint, quindi devi solo preoccuparti di quali dati o informazioni aggiungere alle diapositive e scaricare la parte grafica dal web.

Presenteremo in dettaglio di seguito siti dove scaricare gratis modelli e temi utili a creare una lettera di presentazione, un curriculum, un albero genealogico, mappe concettuali, diagrammi, slide o qualsiasi tipo di presentazione di cui hai bisogno.

Siti Web per scaricare modelli e temi gratuiti per le tue presentazioni su PowerPoint

Per distinguerci con presentazioni PowerPoint innovative, abbiamo due opzioni: creare le nostre diapositive o andare su una delle tante pagine Web con modelli di PowerPoint da scaricare

Nel primo caso, dobbiamo tenere presente che dovremo dedicare più tempo a pensare all’aspetto di ciascuno dei dettagli. La seconda opzione è scaricare graits i modelli di PowerPoint già pronti per l’uso.

Oltre ad attirare l’attenzione dei nostri spettatori, ci consentirà di risparmiare tempo significativo che possiamo sfruttare per dedicarlo ad altre parti della presentazione come i contenuti ( immagini e video inclusi).

siti Web con modelli gratuiti per PowerPoint sono accessibili da qualsiasi utente e possono essere utilizzati in qualsiasi campo, sia professionale, lavorativo, scolastico, accademico, personale o di altro tipo.

Dobbiamo anche aggiungere il fatto che non è necessario avere una grande conoscenza del design grafico per usarli e con i quali sarò molto facile creare interessanti presentazioni PowerPoint.

Modelli PowerPoint: Microsoft Office

Non possiamo iniziare questo elenco delle migliori pagine Web con modelli di PowerPoint senza fare riferimento a Microsoft Office. All’interno del sito Web ufficiale è presente una sezione specifica dedicata ai modelli e ai temi di PowerPoint, in cui è possibile scaricare queste risorse gratuitamente.

Abbiamo due alternative: sfogliare fino a trovare il modello che ci piace di più; o farlo tramite Categorie o da Evento e Occasione (ci sono anche modelli Excel e Word).

Presentation Magazine

Un dominio con questo nome può significare solo una cosa: su questo sito Web potrai scaricare modelli PowerPoint gratuiti per le versioni di PowerPoint 2017 e 2010. Sono inoltre validi per le nuove versioni di MS Office PowerPoint 2013, comprese le presentazioni di PowerPoint 3D.

I diversi modelli che possiamo scaricare da qui sono organizzati in base a temi diversi: business, medicina, istruzione, ingegneria, astratto, religioso e natura, tra le altre categorie.

Free PowerPoint Themes

Una delle migliori alternative per trovare i temi gratuiti di PowerPoint è Modelli PowerPoint gratuiti. Su questo sito troverai più di 9.000 risorse gratuite da scaricare sul tuo computer su diversi argomenti: per affari, industria, cartoleria, animali, ecc.

Sono ordinati per categoria, per argomento e per parola chiave, così puoi avere un’idea di quali siano i modelli di PowerPoint più popolari.

Indezine

In Indiezine abbiamo a disposizione oltre 6.000 modelli di PowerPoint gratuiti da scaricare. Appaiono ordinati per temi come animali, feste, San Valentino, inverno, torte, in un ampio catalogo.

Per scaricare un modello, accedere alla singola pagina del modello di PowerPoint. Ogni pagina contiene un collegamento per il download di 25 modelli (il modello per la pagina che stai visitando, più altri 24 modelli di PowerPoint).

SlidesCarnival 

Se vuoi fare presentazioni di PowerPoint online, SlidesCarnival è uno strumento eccellente. Puoi anche scaricarli per lavorare sultuo computer. Con questa risorsa avrai accesso a un gran numero di temi gratuii e di qualità con i quali realizzare ottime presentazioni.

Dal loro menu troverai modelli classificati per categorie: formale, stimolante, creativo, semplice, startup, elegante, divertente e professionale.

Slidehunter

Nel caso in cui i siti precedenti non ti bastassero, SlideHunter ti offre oltre 4.000 modelli di PowerPoint gratuiti ordinati per categorie tematiche e anche per tipo di contenuto: diagrammi, 3D, grafica…

Ogni presentazione è spiegata in dettaglio, oltre a mostrare un’anteprima. Esistono progetti di grande successo, che enfatizzano le combinazioni di contenuti per visualizzare le informazioni in modo diverso rispetto al solito elenco punteggiato.

L’unico aspetto negativo è che, in cambio del download dei modelli, devi condividere la pagina su Twitter, Facebook o Google+. Per farlo una volta, dovrai registrarti gratuitamente come utente SlideHunter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *