Trucchi e Guide Smartphone

Cosa sono i TikTok Jumps e come crearli

TikTok ha annunciato una nuova funzionalità chiamata Jump. Attraverso questa nuova opzione puoi connetterti con contenuti esterni dallo schermo in cui viene visualizzato un video. ma andiamo a spiegare meglio come funziona.

E da qui il nome, un salto che aggiunge informazioni accessorie a quanto mostrato sullo schermo. Ad esempio, un video che mostra come realizzare una ricetta di cottura, la funzione Jump permetterebbe di accedere alla lista degli ingredienti.

A differenza di quanto avviene su Instagram con la funzione Swipe Up, in TikTok Jumps non è necessario che l’utente abbia un numero minimo di iscritti ma anzi tutti gli utenti di questo social network potranno utilizzare questa nuova funzione, seppur soggetta ad una prima verifica di processo dalla rete sociale.

Questo perché, almeno nella prima fase, si comprende che si tratta di una funzione più orientata ai professionisti e alle aziende o ai privati ​​che offrono qualche tipo di prodotto o servizio dove ha più senso aggiungere quello strato di informazioni aggiuntive.

L’unico limite è che almeno per il momento non può essere collegato a nessun URL, ma sarà disponibile solo l’accesso a servizi o piattaforme che offrono compatibilità con questa funzionalità, cosa che non sarà molto complicata visto che i requisiti richiesti da TikTok sono limitare l’uso di HTML 5.

Al momento i servizi o piattaforme a cui è possibile collegarsi sono Breatwrk, Quizlet, StatMuse, Tabelog, Whish e Wikipedia, con l’imminente incorporazione di BuzzFeed, IRL, Jumprope e Watcha.

Come creare un TikTok Jumps

Quindi, per creare un Jump in TikTok sarà necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Visita la pagina specifica che TikTok ha creato per richiedere la registrazione al servizio.
  • Inserire il prodotto o servizio offerto, aggiungendo informazioni come il sito Web in cui viene offerto, il numero di visitatori o utenti, ecc.
  • Una volta concesso l’accesso alla funzione, ora puoi registrare e caricare il video che desideri condividere in questo modo.
  • Quando si crea un nuovo Jump è necessario compilare alcuni campi base con le informazioni per ogni nuova pubblicazione, al termine della quale comparirà il box per aggiungere il link.
  • Nel menu a discesa che appare, scegli quello che corrisponde tra i diversi servizi collegati al collegamento che desideri incorporare.

Una volta completato il processo, il link sarà già incorporato nel video, che potrà reindirizzare il traffico al negozio online o al luogo in cui si desidera espandere le informazioni o offrire il prodotto o servizio collegato al video pubblicato su TikTok.

The Latest

To Top