La famosa sigla MDLR con cui sono stati creati molti meme su Internet parla in realtà di cose molto importanti nella vita come la discriminazione sociale.
Internet non ha cambiato solo la società, ma il modo in cui interagiamo e, come non può essere altrimenti, anche il linguaggio. Questo cambiamento nel modo in cui parliamo è particolarmente evidente nei più giovani, il che significa che quelli di una certa età non sono in grado di comprendere termini nativi di Internet come MDLR.
Grazie al rapper spagnolo Morad con radici marocchine possiamo aggiungere un’altra abbreviazione di grande significato al nostro dizionario.
Cosa significa MDLR?
Le lettere formano la frase Mec de la rue che si traduce dal francese come “il ragazzo della strada”. Sebbene la canzone parli di una vita difficile per i bambini del vicinato, molti hanno usato questi testi per creare meme su Twitter.
Cosa significa essere MDLR? Ebbene, MDLR si riferisce a quei bambini che sono cresciuti per strada fin da piccoli. Il più delle volte proviene da famiglie umili e laboriose. MDLR è quel ragazzo che, perché appartiene a una classe sociale che ha poche opportunità nella vita e la sua priorità è difendere prima di tutto la sua famiglia.
Cos’è MDLR e da dove viene?
Il termine è diventato virale grazie al cantante-rapper Morad, di origini marocchine, nato a Barcellona. Mec de la rue è il nome di uno dei suoi singoli e del primo album pubblicato nel 2019. Il videoclip ha raccolto più di 21 milioni di visualizzazioni sul famoso video hosting di YouTube.
Chi è Morad?
È uno dei cantanti urbani più popolari in Spagna. Le sue canzoni rivelano la storia della sua vita che non è stata affatto dolce. Tra le canzoni più popolari ci sono: Qualunque cosa tu voglia, Cuidadito o Aguantando. Il cantante rapper ha quasi 3 milioni di ascoltatori su Spotify.