Mantenere un cellulare in buone condizioni è fondamentale per snellire qualsiasi lavoro quotidiano, poiché ci sono sempre più tecnologie accessibili per aiutare nella vita di tutti i giorni.
Se hai riscontrato che lo schermo dello smartphone si è bloccato, è probabile che si sia verificato un problema. La domanda ovvia è perché si sta verificando, ma questo problema è abbastanza diffuso tra gli utenti che hanno diverse app, perché è un fattore che causa il rallentamento del dispositivo.
Innanzitutto, cosa significa “bloccato” esattamente uno smartphone? In generale si parla di uno smartphone che si blocca quando si ferma completamente durante lo svolgimento di qualche attività e non c’è modo di fargli cambiare l’immagine che mostra.
Il telefono non risponde. Tuttavia, non è spento e continua a funzionare. In ogni caso, è generalmente uno di quei casi in cui l’utente non è sicuro di cosa può fare, perché non è semplice come accenderlo e lasciarlo da solo.
Procedura per forzare il riavvio di un cellulare Android bloccato
Ecco come forzare sbloccare un dispositivo Android: per circa trenta secondi, premere il pulsante di accensione effettivo. Se non funziona, tieni premuti contemporaneamente il volume e i pulsanti di accensione per quindici secondi.
Lo schermo si spegnerà, ma continua a tenere premuto il pulsante finché non senti una piccola vibrazione. Ciò indica che il sistema operativo è costretto a riavviarsi.
Successivamente, vedrai il logo Android o l’animazione unica del cellulare, a indicare che tutto è tornato alla normalità.
Le ragioni del blocco del telefono cellulare variano, tuttavia in generale è causato da quanto segue.
Un bug del sistema operativo o dell’applicazione che causa il fallimento dell’intera piattaforma.
Capacità di archiviazione inadeguata, che ha un impatto diretto sulla velocità di elaborazione del cellulare. Poiché il terminale è diventato saturo, è tipico che si blocchi di tanto in tanto.
Quando installi e utilizzi programmi o giochi che lo smartphone forza a eseguire per mancanza di energia.
Il malware potrebbe potenzialmente essere la fonte di problemi che influiscono sulle prestazioni del telefono.
Se il cellulare si surriscalda, le prestazioni dello smartphone ne risentono notevolmente a causa del caldo.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.