martedì , 17 ottobre 2017

Come verificare se sul PC può funzionare un Gioco

Come controllare se il PC è abbastanza potente per far girare videogioco. Come trovare i requisiti minimi di un gioco per PC

Come verificare se sul PC può funzionare un Gioco

Esiste un servizio online che ci permette di scegliere il titolo che ci interessa e testare il nostro hardware per verificare se rispecchia tutti i requisiti giusti per poter giocare al titolo che intendiamo acquistare.

Colleghiamoci al sito Can You Run It e scegliamo dal menu a tendina Select for a game il titolo che desideriamo testare, dopodiché clicchiamo sul tasto Can You Run It

A questo punto avremo 2 possibilità:

  1. Scaricare la Desctop App, una volta installata e cliccare su Start. L’app ci restituirà, dopo aver testato il nostro PC, una lista con tutti i componenti del PC indicandoci quelli idonei e quelli eventualmente, che non rispettano i requisiti minimi e che necessitano, quindi, di un upgrade per poter far funzionare sul PC il videogame scelto in precedenza.
  2. Selezionando invece View Requirements. Non sarà necessario installare il detection tools precedente e nella una nuova pagina che si aprirà saranno presenti tutti i requisiti minimi necessari al PC per poter far girare il gioco selezionato.

Come verificare se sul PC può funzionare un Gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *