Come fare per guardare Netflix su Kodi. I migliori Addons da scaricare gratis e installare su Kodi per vedere Netflix.
Se avete un media center, nel quale avete installato Kodi, saprete di sicuro che purtroppo non è possibile utilizzare Netflix.
In passato esisteva NetfliXBMC un plugin di Kodi che permetteva di accedere al catalogo Netflix ma non funzionante ormai da anni. Adesso la possibilità di vedere Netflix su Kodi torna con plugin.video.netflix.
L’addon plugin.video.netflix è ancora in fase di sviluppo e non offre tutte le funzioni implementate ufficialmente all’interno di Netflix. Inoltre può essere installato solo su Kodi in versione 18 Beta e al momento sembra funzionare solo su Android..
Si tratta, però, di un software open source in grado in futuro di supportare diverse piattaforme hardware e diversi sistemi operativi, Raspberry Pi e Linux compresi.
Le istruzioni e tutti i file necessari all’installazione sono disponibili nella pagina Github del progetto, raggiungibile a questo indirizzo.
Di seguito un filmato che ne illustra il funzionamento.
Un’altro addon che permette di vedere i contenuti streaming di Netflix anche sul vostro amato Kodi, ma solo su Android, è Netflix Kodi Addon Download. (Rilasciato recentemente, non abbiamo avuto modo ancora di testarlo)
Il procedimento per installare un nuovo addon su Kodi è sempre lo stesso:
- Scaricate senza estrarre l’addon zip di Netflix: DOWNLOAD
- Avviate Kodi, cliccate su SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip
- Recatevi ora nella cartella in cui avete scaricato il file zip e cliccateci su una sola volta per installarlo
- Attendete qualche secondo che la notifica vi confermi l’installazione
- Tornate ora nel menu principale e troverete il vostro addon Netflix in VIDEO / Add-on Video
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.