Trucchi e Guide Smartphone

Come vedere il riepilogo dell’anno Spotify Wrapped

Che cos’è la ormai famosa playlist Spotify Wrapped? E’ un elenco di tutti gli artisti e le canzoni che hanno ascoltato durante l’anno, e che ogni anno è attesa con impazienza da molti utenti di Spotify. Il fatto che il servizio di streaming abbia condiviso un’animazione con te in modo che tu possa godertela ancora di più è la parte migliore di tutto. Ti piacerebbe vederla anche quest’anno?

Ti guideremo attraverso il processo per vedere il tuo riassunto annuale Spotify Wrapped, che include una panoramica dei tuoi dati di ascolto dell’anno. Anche se si tratta di una revisione annuale, considera solo ciò che hai sentito durante i primi 10 mesi dell’anno.

Come vedere il riepilogo dell’anno su Spotify: il Wrapped è già qui

Come è accaduto per gli anni precedenti, avrai la possibilità di vedere questo riepilogo tramite le applicazioni mobili di Spotify, anche se i dati di ascolto che mostrano sono quelli di Spotify su tutte le piattaforme in cui l’hai utilizzato. Inoltre,  se usi Spotify su Windows o un browser, per questo riepilogo dovrai scaricare l’app mobile su Google Play per Android e l’App Store per iOS.

Per vedere il tuo riepilogo  annuale con le statistiche di ascolto, cerca il banner Spotify Wrapped all’interno dell’app Spotify su Android o iOS. Se non lo vedi, vai sul sito ufficiale Spotify.com/it/wrapped e seleziona “Scarica Spotify” per accedervi. Sia le statistiche che la tua applicazione mobile si avvieranno quando lo fai.

Da questo momento in poi, puoi accedere alla playlist di Wrapped, che è stata completamente stilata in base a come hai utilizzato l’app Spotify. In questo elenco sono incluse gli artisti più ascoltati e le canzoni che sono state riprodotte più spesso sul tuo account nel corso dell’anno.

Tra le novità che Spotify ha inserito nel riepilogo di quest’anno, c’è la personalità musicale di ogni utente, con i suoi stati d’animo sotto forma di stile musicale nei vari momenti della giornata.

Viene inoltre messa a disposizione dell’utente una lista di Spotify con i suoi 100 brani più ascoltati nell’anno solare.

To Top