Come vedere i testi delle canzoni su youtube

Adesso YouTube Music ci permette di vedere i testi delle canzoni su iOS e Android, in questa guida vedremo come attivarli.

Sebbene non sia la sua funzionalità principale, molti di noi usano YouTube per ascoltare la musica , dato il numero di brani caricati in diversi formati: videoclip ufficiali, concerti dal vivo, brani con immagini, versioni non ufficiali.

Inoltre, possiamo anche utilizzare YouTube Music, il servizio di musica in streaming di Google con il quale possiamo goderci la nostra musica preferita

In effetti, è diventata l’app musicale per eccellenza della società Mountain View e si ipotizza che potrebbe sostituire Google Play Music come app preinstallata su telefoni Android.

Comunque sia, la verità è che recentemente YouTube sta aggiungendo funzioni importanti, come la possibilità di caricare la tua libreria musicale, la compatibilità con Siri o l’opzione per controllarla da Waze durante la guida.

Adesso, seguendo l’esempio di Spotify, YouTube Music ci consente già di vedere i testi delle canzoni che stiamo ascoltando sia su iOS che su Android e senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti. Vediamo come fare per attivare questa funzione.

Come vedere il testo della canzone su Youtube music

YouTube Music ci consente di goderci i nostri video e le nostre canzoni gratuitamente con annunci pubblicitari. 

Se vogliamo evitare la pubblicità, possiamo utilizzare l’abbonamento YouTube Music Premium, un abbonamento che costa 9,99 euro al mese e che ci consente anche di scaricare i brani sul nostro dispositivo e utilizzare l’applicazione in background. La versione gratuita è praticamente la stessa di Spotify, ma con la possibilità di guardare i video delle nostre canzoni.

Dopo diverse settimane di test, Google ha attivato in YouTube Music un’opzione che ci mostra il testo della canzone attualmente in riproduzione. Questa nuova funzione è disponibile per utenti iOS e Android, indipendentemente dal fatto che utilizzino la versione gratuita o a pagamento.

Per attivare quella funzione devi fare clic sull’icona delle informazioni che appare sul lato sinistro del titolo del brano. Quindi, verrà visualizzata la scheda della canzone con il titolo, le informazioni sul canale e, subito sotto, il testo della canzone.

Fai attenzione, funziona solo con il dispositivo in verticale (quando lo ruoti e metti il ​​video a schermo intero, i testi scompaiono) e non si comporta come il karaoke, ma devi scorrere manualmente i testi mentre la riproduzione procede. 

Tuttavia, sembra che Google stia lavorando a una nuova interfaccia per il lettore musicale YouTube con un nuovo pannello scorrevole in basso che ci permetterà di consultare la playlist e i testi della canzone in un modo più semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *