domenica , 16 dicembre 2018

Come utilizzare la funzione Non Disturbare su android oreo

Come fare per utilizzare la funzione Non Disturbare su android oreo. Come disattivare le notifiche android facilmente. Disattivare i suoni di android oreo con la modalità “Non disturbare”

La modalità Non disturbare è stata una parte fondamentale di Android per moltissime generazioni, e ritorna anche in Android 8.0 Oreo. 

Con Non disturbare, puoi disattivare tutte le notifiche, i suoni e i disturbi visivi, se lo desideri. La funzione ti consente anche di limitare le chiamate in arrivo, lasciando squillare lo smartphone solo per alcune persone importanti.

Ma per trarre vantaggio dal Take Do Not Disturb di Oreo, devi sapere come arrivare alla funzione. Ecco una breve panoramica di come gestire Non disturbare nell’ultima versione di Android.

Attivare/Disattivare Non Disturbare su Android Oreo

1. Abbassa l’area notifiche e tocca l’icona rapida Non disturbare. È un cerchio con una linea orizzontale al centro.

2. Toccare il menu a discesa sotto l’icona di attivazione rapida per regolare la modalità di funzionamento di Non disturbare. Per impostazione predefinita, la modalità consente solo gli allarmi sveglia e blocca tutto il resto, ma può essere modificata.

3. Se desideri modificare il comportamento della modalità Non disturbare, tocca Silenzio totale o Solo priorità. Solo priorità allarga le notifiche consentite a promemoria, eventi e chiamate da numeri specificati.

4. Se si desidera impostare la modalità Non disturbare con un tempo limite, seleziona la casella del Tempo più in basso e utilizza i tasti più e meno del volume per modificare la durata.

5. Per ulteriori modifiche, tocca Altre impostazioni nella parte inferiore del menu.

6. Nella nuova schermata delle Altre impostazioni è possibile modificare la modalità Solo priorità per consentire o negare determinate chiamate e notifiche, e impostare Regole automatiche per quando la modalità si dovrà attivare da sola. È anche possibile impostare la Modalità priorità in modo che se lo stesso numero chiama due volte entro 15 minuti, la seconda chiamata squillerà.

7. Per disattivare velocemente la modalità Non disturbare, premere uno dei pulsanti del volume del telefono, quindi premere Disattiva ora nella schermata successiva che si apre. Altrimenti, se hai impostato una durata o una regola automatica, Non disturbare terminerà all’ora prestabilita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *