Come usare WhatsApp per fare la lista della spesa

In questa guida vedremo come fare per usare WhatsApp per scrivere la lista della spesa.

I progressi della tecnologia hanno portato le persone già disposte a effettuare acquisti direttamente tramite Internet

E sono sempre di più, tuttavia, la stragrande maggioranza preferisce ancora andare al supermercato di persona.

Sebbene non ci sorprenda troppo, dal momento che nonostante sia comodo acquistare dal divano, riuscire a vedere e toccare i prodotti con le proprie mani è ancora di grande valore per molti.

Dimenticare la lista della spesa a casa è una cosa che capita spesso a tutti. Tuttavia, poiché il tuo cellulare difficilmente non sarà nelle nostre tasche, spiegheremo un trucco utile per utilizzare WhatsApp per scrivere la lista della spesa.

Trucco per utilizzare WhatsApp per creare la lista della spesa

Se c’è qualcosa che portiamo (quasi) sempre con noi, questo è il cellulare, che avrà anche WhatsApp quasi sicuramente installato. Per questo motivo, fare la lista della spesa su WhatsApp è sinonimo di portarla sempre con te.

Questo trucco di WhatsApp non è solo per te per fare la lista della spesa, puoi usarlo come un blocco note per annotare tutto ciò di cui hai bisogno. Successivamente, spieghiamo passo dopo passo come utilizzare WhatsApp per scrivere la lista della spesa.

 Inizieremo spiegando come farlo sui telefoni Android:

  • Apri WhatsApp e fai clic sul pulsante verticale a tre punti nell’angolo in alto a destra.
  • Seleziona Nuovo gruppo.
  • Seleziona qualsiasi contatto per creare il gruppo, anche se tieni presente che in seguito dovrai rimuoverlo dal gruppo, quindi l’ideale è che tu scelga qualcuno di cui ti fidi e che hai avvisato in anticipo
  • Dai un nome al gruppo. Nel nostro caso, siamo stati originali e abbiamo optato per una semplice lista della spesa.
  • Conferma la creazione del gruppo.

Ora puoi scrivere la lista della spesa su WhatsApp, ma è meglio togliere l’altro membro del gruppo in modo che non debba sopportare l’elenco dei prodotti di cui hai bisogno. 

Per fare ciò, fai clic sul titolo del gruppo, scorri verso il basso e fai clic sulla foto dell’altro utente per aprire un menu di opzioni in cui devi selezionare “Elimina utente “.

Se invece hai un iPhone , la procedura da seguire sarà la seguente:

  • Inserisci WhatsApp.
  • Fai clic su “Crea gruppo” , situato nella parte superiore.
  • Scegli un contatto e fai clic su “Avanti”. in cima. Denominare il gruppo “Lista della spesa” e fare clic su “Crea” .
  • Essere all’interno del gruppo dovrai fare clic sul suo nome e scendere fino a quando non vedi i suoi membri. Quindi dovrai fare clic sull’altro contatto che hai scelto e rimuoverlo dal gruppo .

Come hai visto, è un processo semplice e veloce . Fondamentalmente consiste nel creare un gruppo e rimanere da solo in esso per usarlo per lo scopo più adatto a noi, in questo caso fare una lista della spesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *