Come cambiare nome alle app su un telefono Android

Se volete dare un’ulteriore tocco personale al vostro android, in questa guida vedremo come fare per cambiare i nome delle app installate sul vostro telefono.

Nonostante il fatto che Android offra centinaia di opzioni di personalizzazione in termini di applicazioni e interfaccia, ci sono sempre alcuni dettagli che all’interno del sistema che non possono essere configurati.

Uno dei casi che entra in questo argomento è il nome delle applicazioni. Poiché questi dati sono collegati al sistema operativo stesso, non è possibile modificare il titolo delle applicazioni installate, a meno che il terminale non sia rootato.

Se non desideri eseguire il root del cellulare e vuoi il nome delle app che hai installato, esiste un metodo che puoi applicare in modo semplice e rapidoquale? Scoprilo di seguito

Come Rinominare le tue applicazioni su Android

La procedura che devi eseguire per poter cambiare il nome di tutte le applicazioni che hai sul tuo cellulare Android, in particolare quelle che hanno un accesso diretto sulla schermata principale, è davvero molto semplice.

Tutto ciò che serve è aver scaricato e installato un launcher esterno. Se non sai cos’è un launcher o vuoi sapere quali sono i 5 migliori launcher per Android, fai clic qui.

Se non vuoi cercare un lanciatore specifico e vuoi scaricarne uno che ti permetta di cambiare il nome delle app installate sul tuo telefonino, Lawnchair 2 è un’opzione che dovresti prendere in considerazione.

Una volta installata l’app che ti abbiamo mostrato in precedenza, devi aprirla per applicare la modifica dell’interfaccia del tuo cellulare.

Con la modifica dell’interfaccia applicata, è necessario premere per qualche istante sull’applicazione di cui si desidera modificare il nome.

Verrà visualizzato un menu con due opzioni, fare clic su quello che dice Personalizza.

Pertanto, è necessario fare clic sul nome dell’app per eliminarlo e scriverne uno nuovo.

Nel giro di pochi secondi il nome verrà cambiato e sarai in grado di vederlo sulla schermata principale del tuo cellulare.

Questo è tutto! Non devi fare nient’altro per cambiare il nome delle app che hai installato sul tuo dispositivo mobile Android. 

Allo stesso modo, se lo desideri, puoi anche cambiare le icone su Android, il tutorial in questo caso è un po ‘più complicato e noioso. Sebbene seguendo i passaggi che ti mostriamo in quel link puoi farlo senza alcun problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *