Internet: Trucchi e Guide

Come trasformare pagina web HTML di un sito in un file PDF

Se sei uno di quelli che usano spesso file PDF, ma allo stesso tempo non vuoi installare nessun programma pesante sul tuo computer, come Adobe e un altro programma per creare abilmente un file PDF, puoi farlo direttamente su Internet e senza installare alcun software, ci sono molti siti che consentono di convertire facilmente file HTML in PDF.

E se sei una delle persone che lavorano con HTML, avrai senza dubbio bisogno di questo tipo di sito web per convertire i tuoi progetti in PDF.

In questo articolo ti porto i 5 migliori siti web con cui puoi convertire file HTML in PDF velocemente, attraverso alcuni semplici passaggi, e un ottimo metodo per convertire una pagina web in file PDF direttamente con la funzione stampa del browser.

I 5 migliori siti per convertire HTML in file PDF

Markdown in PDF

Markdown to PDF, è il modo migliore e più semplice per convertire i file HTM in PDF e ciò che rende questo sito il mio preferito è la sua semplice interfaccia , tutto ciò che devi fare è accedere al sito Markdown to PDF, caricare il file HTML e attendere solo pochi secondi e il file sarà disponibile per il download in formato PDF.

Sodapdf

Attraverso il sito sodapdf puoi convertire facilmente HTML in PDF e puoi anche visualizzare in anteprima il file prima di eseguire il processo di caricamento, sodapdf è un’ottima opzione per coloro che vogliono modificare rapidamente l’HTML e convertirlo in un file PDF senza il è necessario scaricare qualsiasi programma.

HTML in PDF

HTML to PDF è uno dei siti web più semplici, tutto ciò di cui hai bisogno è l’URL della pagina web e lo convertirà in un file PDF che puoi scaricare sul tuo computer, e ciò che distingue HTML in PDF è che ti permette di modificare la dimensione dei file , oltre alla possibilità di cambiare lo sfondo e anche di disattivare Javascript.

PDFcrowd

Uno dei migliori siti con cui è possibile convertire anche il file HTML in PDF è il sito PDFcrowd , tramite questa pagina web è possibile scegliere tra indicare l’URL o trascinare il file HTML e tante altre funzionalità che rendono PDFcrowd uno dei modi migliori che voi ragazzi potete usare per trasformare HTML in PDF .

SmallPDF

SmallPDF è un sito leggermente più sofisticato, poiché ha molti vantaggi e offre un gran numero di servizi, puoi utilizzare SmallPDF per convertire HTML in PDF , o anche per dividere, unire o aprire file protetti da password e molte altre funzionalità , è una piattaforma che può aiutarti a svolgere altre attività oltre alla conversione dei file .

Questi erano i primi 5 siti Web che puoi utilizzare per convertire file HTML in PDF da Internet senza dover scaricare alcun software sul tuo computer, e questi siti sono considerati il ​​mezzo migliore per svolgere le attività rapidamente e facilmente, senza perdere tempo a cercare per i programmi.

Ogni sito ha le sue caratteristiche e hai il diritto di scegliere quello che più ti si addice, e non dimenticare di condividere le tue opinioni e commentare quale è il tuo sito preferito per convertire HTML in PDF nella sezione commenti.

Conversione da Web a PDF tramite Stampa pagina nel browser

Alcuni browser consentono di salvare una pagina web come PDF. Devi solo eseguire alcuni passaggi per stampare ciò che vedi sullo schermo.

Se utilizzi Google Chrome, apri il sito Web che desideri convertire. Quindi, fai clic sul pulsante del menu Chrome. Si trova nell’angolo in alto a destra della finestra del browser e ha l’aspetto di tre linee orizzontali.

Quindi, fai clic sull’opzione Stampa (o premi i tasti Ctrl + P ). In questo modo lo schermo diventa una finestra di dialogo di stampa. Sotto il pulsante blu Salva e l’opzione Annulla, cerca la sezione Destinazione. Probabilmente è configurato per inviare il documento a una stampante collegata.

Fare clic sul pulsante Modifica nella sezione Destinazione. Verrà quindi visualizzato un elenco di opzioni. Cerca l’opzione Salva come PDF. Scegli quello, cambiando di conseguenza la destinazione.

Prima di fare clic sul pulsante blu Salva, puoi cambiare alcune opzioni come ad esempio l’intervallo di pagine del PDF salvato e il layout del documento.

Dopo aver fatto clic sul pulsante Salva, sceglierai dove il browser salva il PDF. L’invio del file sul desktop può renderlo più facile da trovare. Se il tuo desktop non è molto organizzato e ha molte icone, crea una nuova cartella sul desktop.

The Latest

To Top