Come togliere la scritta sulle foto dei telefoni xiaomi

Hai un telefono Xiaomi e la sua filigrana appare in basso a sinistra nelle foto che scatti con la fotocamera? Ti spieghiamo come fare a rimuovere questa scritta in modo semplice e veloce.

Gli smartphone Xiaomi hanno una caratteristica associata alla fotocamera: per impostazione predefinita, le foto scattate portano una filigrana. 

Questa scritta è posizionata nell’angolo in basso a sinistra e di solito dice “Shot on …” e il nome del telefono con cui è stata catturata l’immagine, può anche esserci solo il modello senza nient’altro. 

La “modalità” con cui è stata scattata la foto è generalmente indicata di seguito: “AI Triple Camera”, “48 MP Triple Camera” o “108 MP Penta Camera”, per citarne alcuni esempi.

È quindi un marchio evidente e visibile, che occupa due linee e che non c’è nulla di estetico quando guardi le foto che hai scattato. 

Se sei uno di quelli che si sono rassegnati e pensi che sia qualcosa di stabilito dall’azienda e che non ci sia alcun modo di rimuoverlo, in realtà sbagli perchè un modo esiste (abbastanza semplice, a proposito) di eliminare quella fastidiosa scritta in modo che non appaia più nelle foto scattate con il tuo Xiaomi. 

Questo non è tutto. Se quello che vuoi è cambiare la scritta e avere la tua filigrana personalizzata, c’è anche un modo per farlo.

Come rimuovere la filigrana nelle foto di Xiaomi

Rimuovere questa filigrana dalle fotografie scattate con il tuo cellulare Xiaomi è molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Per fare ciò, devi solo seguire i seguenti passi:

  • Accedi all’app della fotocamera del tuo cellulare Xiaomi.
  • Fai clic sul menu a tre righe situato nella parte superiore destra dello schermo.
  • Fai clic sull’opzione Impostazioni.
  • Una volta lì, trova la categoria camera e premi su Filigrana.
  • Lì, dovrai disattivare l’opzione Filigrana del dispositivo. 

Fatto! Non vedrai più la filigrana in nessuna delle tue foto.

Modificare e personalizzare le filigrane delle foto di uno Xiaomi

Non tutti i telefoni hanno la possibilità di cambiare la scritta della filigrana, dipenderà dalla versione di MIUI che hanno installato. Inoltre, ciò che modificherai sarà la seconda riga; Il modello del telefono continuerà ad apparire.

  1. Accedi all’app Fotocamera del tuo telefono Xiaomi.
  2. Tocca le tre linee nell’angolo in alto a destra (opzioni di interfaccia aggiuntive).
  3. Tocca su Impostazioni.
  4. Nella sezione camera, scegliere «Filigrana».
  5. La terza opzione che vedrai è « Filigrana personalizzata «.
  6. Toccala. Apparirà una finestra per la scrittura. Puoi usare fino a 18 lettere.
  7. Tocca “Salva”.
  8. Assicurati che la filigrana sia attivata (in “Filigrana del dispositivo”, la seconda opzione).
  9. Puoi anche aggiungere la data e l’ora come filigrane opzionali (prima opzione) che appariranno nell’angolo in basso a destra.

Fatto. D’ora in poi le foto scattate avranno la filigrana personalizzata che hai creato.

One comment

  1. Salve! Ho provato a disattivare la filigrana dalle impostazioni della fotocamera, così come hai spiegato tu, ma tornando a scattare foto l’opzione si riattiva da sola! Ho un redmi note 8 pro… Clicco sul tastino (che da azzurro diventa grigio) e quando torno indietro, accanto alla dicitura “filigrana” continuo a leggere “attiva”.
    Cosa posso fare?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *