Hai un telefono Xiaomi e la sua filigrana appare in basso a sinistra nelle foto che scatti con la fotocamera? Ti spieghiamo come fare a rimuovere questa scritta in modo semplice e veloce.
Gli smartphone Xiaomi hanno una caratteristica associata alla fotocamera: per impostazione predefinita, le foto scattate portano una filigrana.
Questa scritta è posizionata nell’angolo in basso a sinistra e di solito dice “Shot on …” e il nome del telefono con cui è stata catturata l’immagine, può anche esserci solo il modello senza nient’altro.
La “modalità” con cui è stata scattata la foto è generalmente indicata di seguito: “AI Triple Camera”, “48 MP Triple Camera” o “108 MP Penta Camera”, per citarne alcuni esempi.
È quindi un marchio evidente e visibile, che occupa due linee e che non c’è nulla di estetico quando guardi le foto che hai scattato.
Se sei uno di quelli che si sono rassegnati e pensi che sia qualcosa di stabilito dall’azienda e che non ci sia alcun modo di rimuoverlo, in realtà sbagli perchè un modo esiste (abbastanza semplice, a proposito) di eliminare quella fastidiosa scritta in modo che non appaia più nelle foto scattate con il tuo Xiaomi.
Questo non è tutto. Se quello che vuoi è cambiare la scritta e avere la tua filigrana personalizzata, c’è anche un modo per farlo.
Come rimuovere la filigrana nelle foto di Xiaomi
Rimuovere questa filigrana dalle fotografie scattate con il tuo cellulare Xiaomi è molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Per fare ciò, devi solo seguire i seguenti passi:
- Accedi all’app della fotocamera del tuo cellulare Xiaomi.
- Fai clic sul menu a tre righe situato nella parte superiore destra dello schermo.
- Fai clic sull’opzione Impostazioni.
- Una volta lì, trova la categoria camera e premi su Filigrana.
- Lì, dovrai disattivare l’opzione Filigrana del dispositivo.
Fatto! Non vedrai più la filigrana in nessuna delle tue foto.
Modificare e personalizzare le filigrane delle foto di uno Xiaomi
Non tutti i telefoni hanno la possibilità di cambiare la scritta della filigrana, dipenderà dalla versione di MIUI che hanno installato. Inoltre, ciò che modificherai sarà la seconda riga; Il modello del telefono continuerà ad apparire.
- Accedi all’app Fotocamera del tuo telefono Xiaomi.
- Tocca le tre linee nell’angolo in alto a destra (opzioni di interfaccia aggiuntive).
- Tocca su Impostazioni.
- Nella sezione camera, scegliere «Filigrana».
- La terza opzione che vedrai è « Filigrana personalizzata «.
- Toccala. Apparirà una finestra per la scrittura. Puoi usare fino a 18 lettere.
- Tocca “Salva”.
- Assicurati che la filigrana sia attivata (in “Filigrana del dispositivo”, la seconda opzione).
- Puoi anche aggiungere la data e l’ora come filigrane opzionali (prima opzione) che appariranno nell’angolo in basso a destra.
Fatto. D’ora in poi le foto scattate avranno la filigrana personalizzata che hai creato.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.