Come smettere di fumare con un app

Smettere di fumare è diventato un obiettivo per migliaia di persone che vogliono sbarazzarsi del tabacco una volta per tutte.

Per la salute, per l’estetica, per l’economia… ogni persona ha più di una ragione per scappare dal diavolo delle sigarette, qual è il tuo?

Abbandonare la dipendenza dal tabacco è un processo lungo e difficile in cui è essenziale avere la convinzione totale e assoluta di quale sia il tuo obiettivo. Se hai raggiunto questo articolo probabilmente sarà perché hai già superato quella fase di dubbio e lo hai chiarito, o no?

loading...

D’altra parte, se hai la tendenza a soffrire di ansia o nervi, è probabile che tu abbia trovato nel tabacco un modo per calmarli.

Ma è molto importante che tu sappia che è meglio smettere il prima possibile. Nel tempo può influire su di te molto più di quanto pensi, specialmente nella tua salute. La cattiva notizia è che le sostanze trasportate dalle sigarette sono molto avvincenti. 

Questo lo fa sembrare una missione complicata, anche se non impossibile. Inoltre, è importante tenere presente che è facile ricascarci soprattutto nei primi mesi.

Ma smettere di fumare non è un compito facile. I fumatori sono persone dipendenti dalla nicotina , che li rende dipendenti dal tabacco. Ci sono molti modi per aiutare a fermare questo vizio :

  • Cerotti alla nicotina
  • Gomma alla nicotina
  • laser
  • ipnosi

Questi sono solo alcuni dei più noti, ma la verità è che la maggior parte degli ex fumatori confessano di averlo fatto grazie al modo più efficace: Forza di volontà.

Ma c’è anche una buona notizia! Vivi in ​​un momento in cui la tecnologia ti accompagna e ti aiuta ogni giorno. Quando parliamo di tecnologia, parliamo, ovviamente, di smartphone in cui è possibile scaricare applicazioni per smettere di fumare più adatta alle proprie esigenze e ai propri usi. Puoi persino combinarne diverse per ottimizzare tutti i tuoi sforzi.

Se si avvia il processo per smettere di fumare con il cellulare, non lo fai da solo, ma sai che c’è qualcuno che veglia su di te. Come il Grande Fratello, ma dal tuo cellulare.

Come smettere di fumare con le app del telefono

Di seguito, vi presentiamo alcuni esempi di queste app per smettere di fumare che propongono di guidarvi in ​​modo personalizzato e graduale verso una migliore qualità della vita.

QuitNow (Android –  iPhoneWindows Phone)

Volete anche voi usare il vostro smartphone o tablet per dire addio alle sigarette? QuitNow! è l’app più completa sul mercato per aiutarvi a smettere di fumare. Molto facile da usare e disponibile anche nella versione a pagamento con alcune funzioni in più.

Basterà impostare i propri dati (data in cui si ha smesso, numero di sigarette fumate ogni giorno, costo, etc…) e immediatamente si avranno a disposizione delle statistiche molto interessanti riguardo ai giorni senza sigarette e ai soldi risparmiati.

Nella sezione Salute è possibile tenere sotto controllo il proprio stato di salute (come ad esempio la diminuzione della nicotina sul corpo o del monossido di carbonio), mentre nell’area Obiettivi si potranno festeggiare e condividere via mail, sms o social network i traguardi raggiunti. 

C’è anche un’area Galleria con le foto e i messaggi inquietanti utilizzati anche nei pacchetti delle sigarette, e un’interessantissima area Community, in cui sarà possibile registrarsi e interagire con gli altri utenti che come voi vogliono smettere di fumare. 
E’ senza dubbio l’app free più completa che abbiamo trovato.

App per smettere di fumare

Con un nome così semplice e diretto, la funzione di questa applicazione è chiara. EasyQuit è un’applicazione gratuita per smettere di fumare che utilizza minigiochi, statistiche e diverse opzioni progettate per alleviare le cose come il desiderio di prendere una sigaretta.

Hai voglia di fumare? Gioca al gioco di memoria con icone amichevoli per superare il marchio di 3 minuti scientificamente provato e superare la tua urgenza .

Non puoi smettere di fumare in questo momento? Non importa, Easy Quit ha una “modalità lenta” per aiutarti a smettere di fumare lentamente, creerà un piano personalizzato per liberarti della sigaretta senza dolore o stress.

È possibile collegare fino a 5 promemoria per monitorare e sbarazzarsi della dipendenza da nicotina e fumo. Basata su studi scientifici e il feedback imbattibile di milioni di ex-fumatori, questa app ti motiverà con elementi come vincere fino a 48 piatti diversi dalla prima ora in cui hai smesso di fumare fino a due anni, incluse le piastre riconoscimento per le sigarette elettroniche.

Inoltre, ti permette di vedere giorno per giorno come la tua salute migliora in tutti gli aspetti come la circolazione sanguigna, la salute mentale, i livelli di ossigeno, il gusto e l’odore, la dipendenza dalla nicotina e diminuisce il rischio di sviluppare malattie cardiache e cancro. E, ultimo ma non meno importante, ti farà vedere quanti soldi hai risparmiato non fumando. Lì, proprio in tasca, una motivazione di peso senza dubbio.

Smoking Time Machine (Android –  iPhone)

Questa applicazione è molto diversa dalle precedenti perché cerca di motivarti a smettere di fumare mostrando il peggio del tabacco, quindi può fungere da complemento per i primi giorni.

Smoking Time Machine chiede di caricare una foto del tuo volto e indicare la vostra età, quindi ti mostrerà come il tabacco influenzerà la tua pelle e sul tuo aspetto in generale nel corso degli anni.

Molto efficace per renderti consapevole di cosa succederà alla tua salute se questa abitudine non sarà eliminata. È un grande aiuto per aumentare la consapevolezza degli effetti nocivi del tabacco.

Come smettere di fumare con un app
5 su 5. 4 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *