Questo piccolo dettaglio insignificante ma che può essere molto fastidioso. Quando usi i tasti della tastiera del telefono, senti quel piccolo rumore di digitazione. Può essere molto irritante con in tempo.
Soprattutto perché ora siamo abituati a digitare in modo relativamente rapido sulle nostre tastiere, il che rende molto sgradevole la ripetizione di questo suono.
Ovviamente puoi silenziare completamente il tuo telefono, ma se stai aspettando una chiamata importante, può essere problematico.
Quindi ecco un piccolo tutorial semplice e veloce per spiegare come rimuovere il suono emesso quando si toccano i tasti sulla tastiera del telefono.
Spiegheremo tutti i metodi possibili, in modo che, a seconda del tuo modello e della tua versione di Android, tu possa trovare la soluzione che fa per te.
Dopo questo tutorial saprai come ridurre il rumore dei tasti quando lo riproduci sul tuo smartphone Android.
Come silenziare i tasti della tastiera sul tuo smartphone Android
Esistono due metodi diversi per rimuovere il rumore emesso dai tasti della tastiera, che saranno diversi a seconda della versione Android del telefono. Si prega di fare riferimento al paragrafo giusto in base alla versione di Android sul telefono.
Se non conosco la versione del tuo telefono, vai su:
- Impostazioni del tuo smartphone Android
- Sistemi e aggiornamenti
Questa pagina visualizzerà la versione di Android installata sul tuo telefono, questo determinerà quale metodo usare per silenziare il suono che ti infastidisce quando premi i pulsanti.
Disattiva il rumore della tastiera su versioni precedenti di android 6 o meno
Questo primo metodo riguarderà principalmente le persone con uno smartphone che esegue una versione precedente di Android. Il test è stato eseguito con una versione 4 di Android:
- Vai alle impostazioni del tuo smartphone Android
- apri la scheda Suono
- Disattiva semplicemente l’opzione del suono dei tasti
Rimuovere il suono della tastiera nelle versioni recenti di Android 8 e versioni successive
Se hai uno smartphone recente (con Android 8 o versioni successive), potresti essere in grado di disattivare il suono dei tasti direttamente dal tastierino di conversazione.
Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è trovare la piccola rotellina delle impostazioni sul tuo telefono, come mostrato di seguito:
- Tocca la piccola rotellina delle impostazioni
- Apri il menu delle preferenze
- Nelle preferenze, disabilita semplicemente il suono dell’opzione su ciascun tasto
A seconda del modello di smartphone che possiedi, il metodo può variare. Tra queste 2 tecniche, ce n’è necessariamente almeno una che funzionerà per disabilitare il suono dei tasti sul tuo smartphone Android.
Come attivare o disattivare il suono della tastiera su iPhone iOS
Sia l’iPhone che l’iOS hanno diverse funzionalità molto interessanti per inviarci notifiche senza fare rumore. Per disattivare l’audio di alcune opzioni o, come in questo caso, disattivare l’audio della tastiera dell’iPhone quando è aperta.
Queste funzionalità sono originariamente destinate a lavoratori e dirigenti aziendali che necessitano di personalizzare i profili audio per riunioni e altre situazioni in cui è necessario evitare che il telefono cellulare faccia rumore.
Segui questi passaggi per attivare o disattivare i clic della tastiera su iPhone:
- Sul tuo iPhone, apri l’app Impostazioni.
- Accedi al menu “Suoni e vibrazioni”.
- Attiva o disattiva la funzione “clic sulla tastiera”.
Facile vero?È un’impostazione tra le più semplici e veloci da configurare. Quando l’iPhone è in modalità silenziosa con la levetta laterale in arancione, i clic della tastiera non suonano, ma non appena riattiviamo il tono, si sentono nuovamente quando premuti.
Se attivi questa impostazione, non suonerà mai più. Quindi ricordati di attivare il suono della tastiera dell’iPhone se trovi strano non sentirlo quando premi le lettere e i numeri.
È possibile aumentare o modificare il suono della tastiera dell’iPhone?
No. Sfortunatamente iOS non ha un’impostazione specifica per il tono dei clic della tastiera. Pertanto, non saremo in grado di inserire una suoneria personalizzata.
Allo stesso modo, non è nemmeno possibile aumentare il volume del tono di clic per renderlo più forte. Non cambia nemmeno quando alziamo o riduciamo il volume di iOS.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.