Come scaricare video e foto di WhatsApp sul tuo PC

Oggi vedremo come fare per scaricare le foto e i video di WhatsApp sul tuo computer Pc senza collegare il telefono con il cavo USB.

Riceviamo costantemente file di ogni tipo da WhatsApp. Le foto che hai scattato lo scorso fine settimana, il meme della partita di ieri, il video dei primi passi di tuo nipote, ma alla fine tutti finiscono per occupare l’intero spazio della scheda SD e della memoria interna del telefono. 

Se per liberare memoria o per vedere meglio un video, lo vuoi spostare sul tuo computer, ci sono modi migliori per farlo che inviare il video dal tuo cellulare al PC.

Il metodo è abbastanza semplice, poiché tutto ciò che devi fare è utilizzare WhatsApp Web per visualizzare il video o la foto e scaricare il file in una cartella del computer.

Scaricare video e foto WhatsApp sul tuo PC

In alcune occasioni abbiamo parlato di come controllare WhatsApp dal tuo PC, ma questa soluzione ti aiuta anche a scaricare le foto e i video direttamente sul tuo computer senza utilizzare un cavo USB.

La prima cosa che devi fare è attivare WhatsApp sul tuo computer usando la funzione Web di WhatsApp

Per fare ciò, nella schermata delle chat premi il pulsante dei tre punti che hai in alto a destra e nelle opzioni fai clic su WhatsApp Web. Si aprirà un lettore di codici QR che dovrai utilizzare sul sito web web.whatsapp.com.

Dopo aver attivato e sincronizzato il tuo account whatsapp con il tuo Pc, accedi alla chat in cui ti è stato inviato il video o la foto.

Fai clic sul pulsante di riproduzione per iniziare a guardare il video che ti è stato inviato, poiché le opzioni per scaricarlo appariranno quando lo guarderai.

Durante la riproduzione, basta premere il pulsante Download che hai in alto a destra. Questo pulsante ha l’icona con una freccia in giù ed situato tra la condivisione del video e la sua chiusura.

C’è anche un secondo modo per scaricare il video o la foto. Per fare ciò, una volta riprodotto, passa il puntatore del mouse su di esso e in basso a destra nello stesso video vedrai alcune icone. Fai clic sull’icona a tre punti per visualizzare le opzioni.

Apparirà solo un’opzione chiamata DownloadFai clic su questo pulsante Download e Chrome inizierà automaticamente a scaricare il video nella cartella predefinita per i download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *