Internet: Trucchi e Guide

Come scaricare i video di YouTube facilmente e in sicurezza

YouTube è la piattaforma video su cui milioni di persone si recano ogni giorno alla ricerca di determinati contenuti. Una piattaforma che sta crescendo a passi da gigante grazie alla grande quantità di contenuti forniti quotidianamente da milioni di utenti attivi, che ci permette di trovare tutti i tipi di video in modo facile e semplice.

Ora, l’unico svantaggio che possiamo trovare con la piattaforma Google è che dobbiamo avere una connessione Internet per poter riprodurre i loro video.

La verità è che attualmente è relativamente facile trovare una rete WiFi a cui connettersi in qualsiasi momento, ma tutti conoscono i rischi di connettersi a determinate reti pubbliche. Inoltre, non sempre disponiamo di una buona connessione che ci consente di riprodurre fluentemente i contenuti di YouTube.

Se sei un utente abituale di YouTube, sicuramente in più di un’occasione hai pensato perché non offre la possibilità di scaricare video dalla piattaforma, ma è qualcosa che Google non supporta, poiché ci sono diversi aspetti legali che hanno a che fare con i diritti d’autore di molti dei contenuti della piattaforma.

Ciò ha fatto sì che alcuni siti Web o applicazioni che promettono di scaricare video di YouTube gratuitamente siano la rivendicazione ideale per tutti i tipi di truffe o attacchi senza una buona intenzione. Pertanto, è sempre consigliabile fare molta attenzione con questi tipi di siti Web o app.

Tuttavia, questo non significa che ci siano alcuni strumenti completamente affidabili e che possiamo utilizzare in modo completamente gratuito. Uno dei più popolari e utilizzati è Snappea, uno strumento appositamente progettato per poter scaricare qualsiasi video di YouTube nel modo più semplice e veloce. In questo modo, possiamo salvare sul nostro computer quei video che vogliamo riprodurre in seguito senza dover essere collegati a Internet.

Snappea online e app per scaricare video dal tuo cellulare

Snappea è uno strumento disponibile tramite il nostro browser web preferito per poter scaricare video dal computer e che, inoltre, ha una propria app disponibile per i dispositivi con sistema operativo Android. 

Ciò non significa che non possiamo scaricare i video di YouTube tramite Snappea da un iPhone, ma in questo caso dovremo accedere al sito web dal browser del nostro smartphone.

Il suo utilizzo non potrebbe essere più semplice, visto che non richiede alcun tipo di registrazione. Contrariamente a quanto accade in altri tipi di strumenti di questo tipo che richiedono una registrazione preventiva per poterli utilizzare. Pertanto, nel caso in cui dovessimo scaricare un video dalla piattaforma Google dal computer, non dovremo fare altro che visitare il sito web di Snappea e seguire i passaggi che vengono richiesti dal sito.

In un paio di clic avremo il video scelto scaricato sul nostro disco rigido . Senza dubbio, uno dei modi più veloci e sicuri per convertire qualsiasi video di YouTube in MP3.

Aspetti positivi di questa applicazione

Uno dei vantaggi offerti da questo utile strumento è che ci permette di scaricare i video completi in formato MP4 o semplicemente scaricare l’audio dal video, nel qual caso viene salvato come file MP3. 

Pertanto, se l’audio di un video di YouTube ci basta, possiamo semplicemente scaricare l’audio per poterlo ascoltare tutte le volte che vogliamo senza dover essere collegati a Internet. Molto utile, ad esempio, quando quello che vogliamo è scaricare musica e abbiamo solo bisogno di un convertitore video MP3.

Se quello che vogliamo è salvare il video completo, cioè sia l’immagine che il suono, possiamo farlo anche semplicemente con Snappea. Dobbiamo solo indicare che vogliamo salvare il video completo dall’URL di YouTube indicato sul nostro computer o telefono cellulare e verrà automaticamente scaricato in formato MP4 in modo da poterlo riprodurre ogni volta che vogliamo senza la necessità di connessione o consumare dati dalla nostra tariffa mobile.

The Latest

To Top