Come sapere se qualcuno ha WhatsApp senza aggiungerlo

In questa guida vedremo come sapere se qualcuno ha WhatsApp senza salvare il suo numero come contatto sul telefono.

Fino ad ora, quando qualcuno ci forniva il proprio numero di telefono, non avevamo modo di sapere se quella persona avesse o meno WhatsApp. 

L’unica opzione che avevamo era quella di aggiungere il numero di telefono nella rubrica del telefono e poi andare su WhatsApp e provare a trovarlo tra i contatti per vedere se il suo nome e la foto apparivano. Se c’èra significava che la persona ha WhatsApp e poteva essere contattata tramite la chat.

loading...

Tuttavia, non c’era modo di sapere se la persona aveva WhatsApp prima di salvarla all’agenda del telefono cellulare.

Ora con gli ultimi aggiornamenti dell’app WhatsApp incorpora una novità che è passata inosservata ma che ti consente di sapere se qualcuno ha WhatsApp senza aggiungere il proprio numero alla rubrica del telefono cellulare. In questo modo potresti anche contattare quella persona senza dover salvare il suo numero. Forse perchè vogliamo solo avere una conversazione veloce e nient’altro.

Questa nuova funzionalità è ora disponibile sia nella versione Android che iOS di WhatsApp. In entrambi è possibile verificare se una persona ha WhatsApp prima di decidere se salvare il proprio numero nella rubrica o meno.

Come sapere se una persona ha WhatsApp prima di salvare il suo numero in rubrica

Per fare ciò devi solo andare alla scheda Chat, dove vengono conservate tutte le conversazioni con i tuoi contatti. Lì dovrai premere su “Nuova chat” e poi premere su “Nuovo contatto”, dove puoi aggiungere una nuova persona.

Tuttavia, invece di aggiungerlo e salvarlo, devi solo andare alla sezione “Numero di telefono” e inserire il tuo numero.

Se il numero non è collegato a un account WhatsApp, verrà visualizzato il messaggio “Non è in WhatsApp” sotto di esso. In questo caso, non c’è molto che puoi fare al riguardo. Puoi usare un vecchio messaggio di testo e far sapere al proprietario del numero quale applicazione preferisci per la conversazione.

Se questo telefono che hai appena scritto ha WhatsApp, accanto ad esso apparirà un’icona verde. Ciò significa che è nel database dell’applicazione e potrai scrivergli se lo desideri.

Se l’applicazione non è installata su nessun telefono, potrebbe non essere considerato un utente attivo. Controllare se qualcuno si trova in WhatsApp con questo metodo non avvisa l’utente. 

Se si procede ad aggiungere il numero come contatto, non si saprà di averlo fatto. Solo quando invii loro un messaggio sapranno che hai il loro numero di telefono. Il messaggio rivelerà anche il tuo nome e la tua immagine del profilo se sono impostati come pubblici.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *