lunedì , 10 dicembre 2018

Come salvare immagini e video Stato di WhatsApp su Android

Come fare per conservare le foto dello stato dei tuoi amici sul tuo smartphone? Questo guida ti aiuterà a scaricare e salvare i video e le immagini di stato di WhatsApp sulla galleria fotografica del tuo dispositivo Android. 

La funzione “Stato” di WhatsApp consente agli utenti di condividere foto, video e GIF che scompaiono automaticamente dopo 24 ore. 

La funzionalità è stata inizialmente chiamata “clone” di Snapchat Stories da utenti ed esperti di tutto il mondo. Tuttavia, la funzione si sta lentamente diffondendo e diventando popolare tra gli utenti di WhatsApp.

Gli aggiornamenti di stato di WhatsApp sono deperibili per natura. Quindi, WhatsApp non offre un modo “ufficiale” per salvare queste immagini e video. Alcuni utenti fanno uno screenshot per salvare gli stati dell’immagine, ma per quanto riguarda i video? 

Anche gli screenshot non riescono a mantenere l’immagine con la stessa qualità di WhatsApp. Quindi qual è il modo migliore per salvare gli stati di WhatsApp su Android? Scopriamolo…

Salva manualmente le foto e i video di stato (utilizzando un File Manager)

Dopo aver visto uno stato del tuo amico, la foto di stato viene scaricata nella cartella .Statuses su Android Lollipop / marshmallow / Nougat Device. 

La  cartella .Statuses di  solito è nascosta per impedirti di salvare le immagini di stato di whatsapp sulla galleria. Tutto quello che devi fare è scoprire la cartella per copiare le foto di stato di whatsapp degli altri. Non è necessario eseguire il routing di dispositivi android.

Come scoprire la cartella .Statuses per salvare gli stati di whatsapp

  • Installa “ES Gestore File” che ti dà la possibilità di visualizzare i file nascosti
  • Avvia ES Gestore File e dalle impostazioni sul lato sinistro dello schermo attiva l’opzione “Mostra file nascosti”
  • Le storie di Whatsapp vengono scaricate su I miei file:> Archiviazione dispositivo:> Whatsapp:> Media:> cartella .Statuses su Android. Oppure in un percorso simile anche su altri dispositivi.

  • Copia le foto / i video che desideri salvare
  • Incollali in una cartella diversa

Questo è tutto! Le foto o i video copiati verranno archiviati per sempre. Puoi accedervi in ​​seguito aprendo la cartella in cui sono stati salvati.

Salva foto e video di stato WhatsApp con un’app dedicata

Puoi evitare più complessità possibili e affidarti a un’app di terze parti per salvare lo stato di WhatsApp del tuo amico. L’app raccoglierà automaticamente gli stati che hai visto e li mostrerà in modo organizzato.

  1. Apri WhatsApp e visualizza gli stati che devi salvare / scaricare.
  2. Apri Play Store sul tuo Android e installa Status Saver per WhatsApp.
    Status Saver
    Status Saver
    Price: Free+
  3. Consenti all’app di accedere a foto, file multimediali e file sul dispositivo. Perché è così che l’app leggerà la memoria per raccogliere le immagini di stato di WhatsApp.
  4. Seleziona le immagini o i video che vuoi salvare e tocca l’icona Salva.
  5. Le immagini salvate verranno spostate nella scheda Salvate. Puoi accedervi quando ne hai bisogno.

Questo è tutto! Hai appena salvato lo stato / la storia di WhatsApp del tuo amico e sarà conservato per sempre.

Tutti gli stati salvati saranno accessibili dall’interno dell’app. Se è necessario accedere direttamente alla cartella, è possibile aprire l’app Gestione file e accedere a Archivio interno> Immagini> Storie di WhatsApp .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *