Come rimuovere la scheda di meet su gmail

Ancora non si può nascondere ma in questa guida vedremo un trucco per rimuovere e spostare Meet, il nuovo collegamento di videoconferenze presente all’interno della barra laterale di Gmail. 

Da un paio di giorni fa, nel menu di sinistra di Gmail è disponibile una nuova scorciatoia per Meet. Purtroppo è risultato scomodo per molti utenti e nelle opzioni di configurazione non sembra esserci modo risolvere.

Il pulsante di accesso diretto a Meet in Gmail è stato posizionato appena sopra lo spazio della chat e sotto tutte le cartelle utilizzate per gestire la posta elettronica: Posta in arrivo, Inviata, Importante, Spam, Cestino, e tutte le etichette che hai creato per classificare i tuoi messaggi.

Ciò significa che per molti utenti, la possibilità di connettersi con altre persone tramite chat è stata limitata, poiché i contatti semplicemente non sono visibili.

Quindi stanno cercando un modo per rimuovere la scheda Meet o il collegamento in Gmail. Se stai anche provando a spostare questa nuova opzione in modo che non appaia sullo schermo o, almeno, non ti dia fastidio, segui le istruzioni che forniamo di seguito.

COME POSSO RIMUOVERE LA SCHEDA MEET IN GMAIL?

In realtà, dobbiamo avvisarti che questa opzione non è ancora disponibile. Sebbene sappiamo che Gmail sta lavorando alla possibilità di nascondere e rimuovere questa scheda Meet.

Quello che possiamo fare per ora è spostare la scheda Meet in Gmail, insieme alla funzione chat, in modo che non ti dia fastidio. In cambio, dovrai sacrificare il lato destro dello schermo. Vediamo se il cambiamento ti convince:

1. La prima cosa, logicamente, sarà accedere alla posta in arrivo di Gmail. Vedrai Meet ancora attivo, quindi mettiamoci al lavoro.

2. Ricorda che si tratta di una soluzione alternativa e che entro pochi giorni Gmail dovrebbe offrire l’opzione finale a tutti gli utenti. Dalla posta in arrivo, fare clic sulla ruota dentata, situata nella parte in alto a destra, quindi selezionare Impostazioni.

3. Una volta dentro, vedrai apparire più schede. Quella che devi selezionare è Avanzate. In questa sezione dovrai attivare l’opzione Chat sul lato destro. Seleziona Abilita. Non dimenticare di premere il pulsante Salva modifiche.

Quando ritornerai nella posta in arrivo di Gmail, vedrai che la chat si sarà spostata sul lato destro sotto a Google Meet.

Se ancora non lo vedi in questo modo, ti consigliamo di chiudere il browser e reinserirlo di nuovo. Probabilmente sarà scomodo per te chattare dal lato destro, ma come dicevamo, Google sta lavorando alla possibilità di rimuovere Meet dallo stesso lato sinistro o forse troverà una posizione meno fastidiosa o invasiva per gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *