Vuoi ottenere il massimo dal tuo Galaxy? Se è così, dovresti sapere che Samsung rende il tuo Galaxy più lento apposta e può essere velocizzato. La buona notizia è che il servizio di ottimizzazione del gioco (GOS) può essere disabilitato.
Nel caso non lo sapessi, questa è la funzione che fa sì che il tuo cellulare non funzioni al 100%. Ecco perché GOS fa sì che gli smartphone S22 e altri marchi non ti offrano tutta la potenza che hanno.
Sei interessato a porre fine al pasticcio che genera l’ottimizzazione Samsung? Bene, allora resta sul web e scopri come far andare più veloce il tuo Galaxy disabilitando GOS .
Come disabilitare il servizio di ottimizzazione del gioco per ottenere il massimo dal tuo Galaxy
Potresti pensare di dover eseguire il root del tuo cellulare Android per raggiungere questo obiettivo. Ma invece non è necessario avere un Galaxy rootato. Ed è che per fermare GOS e tutti gli ottimizzatori Samsung, devi solo scaricare l’app NetGuard.
Questo strumento può bloccare l’accesso a Internet di qualsiasi applicazione. In questo modo puoi impedire a GOS di connettersi alla rete e limitare la potenza del tuo Galaxy. NetGuard è uno dei migliori firewall per telefoni Android, quindi questo firewall ti aiuterà molto.
Dopo aver installato NetGuard sul tuo Samsung, segui questi passaggi:
- Apri NetGuard e vai nelle impostazioni del firewall.
- Tocca dove dice “Opzioni avanzate” e seleziona l’ opzione “Gestisci app di sistema”.
- Quindi vai nella casella di ricerca dell’app e copia la parola “Gioco”.
- A quel punto, vedrai tre funzionalità: Game Booster, Game Launcher e Game Optimizing Service. Queste app sono ottimizzatori che rallentano il tuo Samsung.
- Fare clic sull’icona Wi-Fi e dati mobili in modo che le tre app smettano di accedere a Internet.
- Entra anche nelle impostazioni dello strumento facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio. Qui premi l’opzione che ti permette di cancellare i dati degli ottimizzatori.
- Ora torna su NetGuard, attiva il firewall e riavvia il tuo Samsung.
- Fatto ciò, apri nuovamente l’app e verifica che i tre servizi siano ancora disabilitati.
E pronto! Una volta che GOS non è più in esecuzione per impostazione predefinita, noterai che il tuo Samsung funziona molto più velocemente. Questa differenza si vedrà soprattutto quando giochi ai migliori giochi Android, poiché gli ottimizzatori Samsung abbassano molto gli FPS di queste app.
Questo può succedere se disabiliti il servizio di ottimizzazione del gioco per molto tempo
GOS è stato incluso nella maggior parte dei Samsung da quando è stata rilasciata la serie S20. Lo strumento sembra fastidioso, ma svolge una funzione chiave.
Ed è che grazie a questo ottimizzatore, la batteria del tuo Galaxy dura molto più a lungo. A sua volta, la temperatura del tuo cellulare è tenuta sotto controllo.
Pertanto, disabilitando GOS, è ovvio che migliorerai le prestazioni del tuo Galaxy. Ma questo avrà due effetti secondari: l’autonomia del vostro smartphone si ridurrà non poco e il SoC si scalderà più del solito.
Inoltre, tutto indica che l’interruzione del servizio di ottimizzazione del gioco serve solo a migliorare l’FPS di alcuni giochi per un paio d’ore. Ecco perché non ti consigliamo di abusare del trucco con NetGuard che ti abbiamo appena mostrato.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.