Come regolare l’intensità della torcia del tuo cellulare Samsung

Scopri, passo dopo passo, come regolare l’intensità della torcia del tuo smartphone Samsung in modo semplice.

Uno degli strumenti essenziali nella nostra vita quotidiana di oggi è la torcia del nostro telefono cellulare.

Android ha ottime applicazioni per la torcia per aumentare la luce in più quando è necessario. Tuttavia, nel 2019 abbiamo scoperto che l’installazione di un’app torcia sul tuo Android è inutile e la maggior parte di loro richiede autorizzazioni che non hanno nulla a che fare con le loro funzioni.

Per questo motivo, la torcia nativa del tuo cellulare diventa uno strumento utile e sicuro. Inoltre, se hai un telefono Samsung, puoi anche regolare l’intensità della luce in base alle tue esigenze in qualsiasi momento.

Come modificare l’intensità della torcia del tuo cellulare Samsung

La luce a LED del tuo cellulare Samsung può essere di grande aiuto in determinate occasioni, quindi dovresti sapere che puoi aumentare o diminuire la sua intensità scegliendo tra diversi livelli. 

Per fare ciò, la prima cosa che dovresti fare è scorrere dall’alto verso il basso dello schermo per vedere i collegamenti a diverse funzioni, come Bluetooth o NFC.

Tra queste funzioni c’è la torcia che, come sai, puoi accenderla o spegnerla con un solo tocco. Per modificarne l’intensità, fai clic sulla parola “Torcia” sotto l’icona e accedi al suo menu principale.

Come puoi vedere, ci sono 5 diversi livelli per regolare l’intensità della luce, da 1 a 5, con 1 che è il meno forte. 

Se scegli 4 o 5, il cellulare ti mostrerà un messaggio per avvisarti che “la luce della fotocamera può causare ustioni a bassa temperatura se rimani a contatto con la pelle per molto tempo”.

Inoltre, raccomanda di “evitare di lasciare la torcia accesa per lunghi periodi di tempo” per evitare possibili conseguenze pericolose

Con questo avviso in mente, puoi cambiare l’intensità della torcia sul tuo cellulare Samsung ogni volta che vuoi. Come hai visto, questo processo richiede solo tre o quattro tocchi sullo schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *