È molto facile contattare WhatsApp in caso di problemi o incidenti con l’applicazione. Non dovresti riscontrare alcun bug nell’app, ma se per un qualsiasi motivo la situazione è abbastanza grave, meglio parlare direttamente con il supporto tecnico.
WhatsApp è l’ applicazione di messaggistica istantanea più popolare e utilizzata in tutto il mondo. Tuttavia, ciò non significa che siano esenti da problemi. È essenziale conoscere come contattare il servizio clienti o il supporto di WhatsApp tramite email dall’App.
È uno dei modi più efficaci per affrontare e risolvere i problemi relativi al sistema di messaggistica. Questo articolo ti fornisce tutte le informazioni necessarie per risolvere qualsiasi problema in tempi veloci.
WhatsApp Messenger è stato lanciato nel maggio 2009. Progettata dall’ucraino Jan Koum, questa applicazione doveva essere originariamente una rubrica intelligente. Lo scopo di questo diario intelligente era sapere cosa stava facendo ogni contatto. In questo modo si conosceva la disponibilità della persona a stabilire una chat.
Naturalmente, nel diario non ha implementato alcun messaggio. Conoscevi semplicemente la disponibilità della persona attraverso il suo stato. La chat èra gestita tramite altri mezzi o canali (SMS, MSN, ecc.).
Era disponibile solo per dispositivi BlackBerry e iPhone. A partire dal 2010, il suo campo di applicazione si è esteso ai dispositivi Android. Attualmente WhatsApp è di proprietà di Facebook ed è la seconda applicazione con più utenti al mondo, ha più di due miliardi!
Ma come qualsiasi altra applicazione, WhatsApp può avere alcuni difetti in termini di connettività, funzioni e strumenti. Ed è qui che è essenziale sapere come contattare il servizio clienti o il supporto di WhatsApp .
Se non puoi inviare o ricevere messaggi o non puoi riprodurre audio o memo vocali su WhatsApp, è il momento di contattare il servizio clienti o il supporto. Farlo è davvero semplice e qui spieghiamo come fare.
Come contattare il servizio clienti o il supporto di WhatsApp
Indipendentemente dal sistema operativo utilizzato dallo smartphone. Se il tuo telefono ha problemi con WhatsApp, contatta il supporto WhatsApp o il servizio clienti. Vediamo come fare:
- Accedi all’applicazione.
- Individua l’icona dei tre punti che si trova nella parte in alto a destra dello schermo.
- Accedi alla sezione “Impostazioni”.
- Scorri e accedi al menu “Aiuto”.
- Utilizza “Contattaci” per segnalare il tuo problema tramite un modulo. In questo modulo, oltre alla descrizione del problema, puoi aggiungere screenshot.
- WhatsApp ti mostrerà una serie di “Domande frequenti” per risolvere il tuo problema. Se nessuno di loro fa la tuo caso, seleziona “Non vedo la mia risposta”.
- Ciò causerà l’avvio della tua applicazione di posta elettronica. In questo modo contatterai WhatsApp per segnalare il tuo problema. Fornisci tutti i dati e le informazioni possibili.
Contatto diretto tramite email
Se non riesci a utilizzare il tuo cellulare per contattare il supporto WhatsApp o il servizio clienti, non preoccuparti! Poiché esiste un’alternativa in più per segnalare il problema presentato dall’applicazione.
Devi solo inserire la tua email e scrivere un messaggio all’indirizzo webclient_web@support.whatsapp.com . Fornisci tutte le informazioni e i contenuti multimediali per descrivere la tua situazione.
Contatta l’assistenza dal sito WhatsApp
Un’altra possibilità sarebbe quella di contattare WhatsApp dal sito ufficiale comodamente sul proprio computer. Basta andare sul sito web contatti di whasapp, inserire il tuo numero di telefono e il sistema operativo del tuo cellulare.
Dovrai specificare dove stai riscontrando il problema, se in WhatsApp per iOS, Android, in WhatsApp Web o anche nell’applicazione desktop. Devi solo contrassegnare l’opzione corretta e scrivere il problema nella casella di testo.