Trucchi e Guide Smartphone

Come nascondere la scritta sta scrivendo su WhatsApp

Ti mostriamo come fare per nascondere l’avviso di “…. sta scrivendo” mentre scrivi un messaggio in una chat privata e in un gruppo WhatsApp.

WhatsApp è ancora una delle applicazioni più popolari per chattare con i propri contatti. Ma c’è qualcosa che infastidisce molte persone nell’app, stiamo parlando dello informazione di scrittura, poiché non ha una funzione nativa o specifica per nasconderla.

La buona notizia è che con l’aiuto di alcuni trucchi, questo stato di “scrittura” di WhatsApp può essere rapidamente nascosto sul telefono sia su Android che su iOS (sistema iPhone).

Successivamente, ti mostriamo come inviare messaggi su WhatsApp e nascondere ciò che stai scrivendo.

Come nascondere ” sta scrivendo ” su WhatsApp senza applicazioni

Forse può essere scomodo quando non sei del tutto sicuro di cosa stai per scrivere e devi cancellarlo, o forse ti rende nervoso il fatto che a quella persona appaia la scritta ” sta scrivendo ” e magari non invierai mai il previsto Messaggio. Pertanto, ti mostriamo come impedire che questa attività online venga visualizzata nell’app.

Nonostante non sia una funzione per questo scopo, senza dover installare nulla, è possibile nascondere sta scrivendo di WhatsApp con una piccola modifica alla configurazione e rispondendo ai messaggi in modo diverso.

1. Apri WhatsApp normalmente e accedi alle tue “Impostazioni”;

2. Tocca “Notifiche” e seleziona il tasto “Utilizza notifiche ad alta priorità”. Ciò consente alle notifiche di WhatsApp di mostrare le anteprime dei messaggi in alto senza entrare nell’app. Su iOS, questa funzione appare sotto il nome “Mostra anteprima”.

Ora che la configurazione è stata effettuata in WhatsApp, quando ricevi un messaggio nell’applicazione, devi rispondere ad esso tramite l’area di notifica del cellulare.

Quindi il trucco è questo, invece di entrare nella “schermata della chat”, rispondere alle persone utilizzando il sistema di notifica del cellulare, che non attiva la “sta scrivendo” di WhatsApp.

Come nascondere sta scrivendo con un’applicazione su Android

Chi possiede un cellulare con sistema android, oltre a utilizzare il metodo sopra citato, ha anche la possibilità di utilizzare un app che faciliti questo compito.

1. Accedi a Google Play e scarica l’applicazione. Flychat;

2. Aprire normalmente l’applicazione scaricata e toccare il tasto “Overlay di sistema”. Nella nuova schermata concedere l’autorizzazione necessaria per il funzionamento del programma;

3. Torna alla schermata precedente, seleziona il tasto “Ricevi notifiche” e abilita “Flychat” nell’elenco visualizzato;

4. Tocca l’icona “conferma” e nell’elenco delle applicazioni, assicurati che WhatsApp sia selezionato.

Quando ricevi un messaggio su WhatsApp, FlyChat mostrerà una “bolla” di notifica in cui sarà possibile vedere e rispondere alle persone senza essere informarle che stai scrivendo.

Ora sai come inviare messaggi su WhatsApp senza mostrare che stai scrivendo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top