Trucchi e Guide Smartphone

Come attivare modalità scura nel sito web di Instagram

Instagram, di proprietà di Facebook, ci offre da tempo una modalità scura nella sua versione mobile. E come per la versione web, in questi anni abbiamo potuto vedere modalità dark simili con estensioni e add-on di browser web che ci permettono di accedere ad un aspetto simile a questa modalità nera.

Il web di Instagram non ha ufficialmente un pulsante o uno strumento che consente all’interfaccia di passare dai colori chiari a quelli scuri. Ma esiste un metodo per attivarlo in modo rapido e sicuro, che ti aiuterà a ridurre l’affaticamento degli occhi e ridurre notevolmente il consumo della batteria del tuo portatile.

Inoltre la dark mode su Instagram è un must have, vista la popolarità della piattaforma e questa tendenza progettuale, che in pochi anni a si è diffusa praticamente a tantissimi dei software, sia sul web che nei sistemi e nelle applicazioni. dei principali sviluppatori.

Per questo trucco non è necessario utilizzare un’app esterna o estensioni. Tutto quello che devi fare è prestare molta attenzione al prossimo passaggio.

Il semplice trucco per attivare la modalità con sfondo nero di Instagram nella versione del sito web

Il social network ci ha offerto l’accesso dal web per anni, ma fino ad ora non esisteva una versione con una dark mode ufficiale. Ciò significa che dobbiamo navigare con l’interfaccia bianca, che non è esattamente consigliata quando navighiamo in ambienti bui, con poca luce. In questi casi, la luminosità dello schermo con una modalità standard può causarci affaticamento visivo o alterare il nostro ritmo circadiano. 

Ebbene, come abbiamo scoperto, è possibile accedere alla dark mode ufficiale in modo molto semplice. Per fare ciò dobbiamo inserire il seguente indirizzo URL nel browser:

https://www.instagram.com/?theme=dark

Così facendo entreremo nella versione web del social network direttamente con la modalità scura attivata. La chiave è quella seconda parte dell’URL, in cui viene menzionata la modalità scura, /? Theme = dark , che è quella che la fa attivare quando entriamo in Instagram.

Logicamente dovremo aggiungere questo URL quando è notte o siamo al buio. Quando vogliamo tornare alla solita modalità di visualizzazione, con un’interfaccia bianca, dovremo solo reinserire l’URL senza quella parte del tema scuro.

Abbiamo imparato a conoscere questo trucco grazie ad un ricercatore e sviluppatore di applicazioni che ha trovato questo trucco. Come puoi vedere è pronto, ma necessita di essere implementato per attivarlo in modo più semplice

Queste tipi di modalità vengono solitamente attivate ​​in base alle preferenze di sistema, e per il momento non è possibile. Ma è già qualcosa, dal momento che non costa nulla scrivere questo URL e navigare con sfondo nero.

Non sappiamo quando la modalità ufficiale arriverà nella versione stabile di Instagram sul web, ma è evidente che non dovrebbe passare molto tempo quando potremo accedervi in ​​un’altro modo. Sembra quindi che una delle grandi richieste degli utenti del web sia molto vicina a diventare una realtà.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top