Come mettere lo sfondo che cambia automaticamente su Android

Se hai trovato questo articolo è perché ti piace la personalizzazione. Oggi abbiamo un piccolo trucco per te che ti aiuterà a concentrarti su altri aspetti della personalizzazione.

Se ti piace cambiare lo sfondo quasi ogni giorno, non puoi perdere il tutorial di oggi. Ti insegniamo come cambiare automaticamente lo sfondo sul tuo telefonino.

Il modo più semplice per personalizzare il tuo cellulare è senza dubbio cambiare lo sfondo, sia sui desktop che sulla schermata di blocco. Il processo per farlo è molto semplice, come sicuramente saprai. Basta semplicemente tenere premuto uno spazio vuoto sullo schermo e selezionare l’opzione Cambia sfondo.

E se volessimo cambiare continuamente lo sfondo senza essere noia a scegliere un’immagine o di ricordarci di farlo?

Un buon modo per variare ed evitare la noia è essere sorpresi dal nostro telefono. Per fare questo, un metodo è cambiare automaticamente lo sfondo. Ogni dodici ore, per esempio.

Oggi puoi farlo ogni giorno senza dover pensare o scaricare nulla. Aggiungiamo anche che sono immagini scaricate da Internet e non scelte da noi, il risultato è che sarà molto facile sorprenderci.

Come cambia automaticamente lo sfondo del telefono android ogni giorno

Per cambiare automaticamente lo sfondo ogni dodici ore avremo bisogno di un’applicazione. Stiamo parlando di Walpy – Wallpapers, che è disponibile gratuitamente nell’app store di Google. 

Con quest’app possiamo scaricare sfondi di ogni tipo, ottenuti direttamente da Unsplash, uno dei principali siti di fotografia e immagini royalty-free.

Unsplash è una comunità di fotografi che pubblicano immagini di alta qualità e completamente gratuite. È un sito Web in cui ci sono molte foto eccellenti, fantastici sfondi che, grazie a questo trucco, potrai usare sul tuo Android senza dover fare assolutamente nulla. Devi solo installare un’applicazione gratuita e lasciare che si occupi di tutto il resto.

Pertanto, è un’ottima fonte di contenuti che permetterà al tuo cellulare di apparire molto diverso ogni giorno. Automatizzando il processo, tutto sarà anche più semplice.

Come funziona? E’ necessario accedere alle Impostazioni dell’applicazione e attivare l’opzione di Cambio automatico dell sfondo.

Fondamentalmente, dovrai scegliere se scaricare lo sfondo solo con Wifi o utilizzare anche la connessione dati; e se apportare la modifica solo a schermo spento, in modo che quando andremo ad accende lo schermo ci sia il nuovo sfondo. Una volta deciso tutto, le modifiche dello sfondo avverranno ogni dodici ore.

Cambiare lo sfondo ogni volta che spegniamo e sullo schermo

SB Wallpaper Changer è un’applicazione gratuita disponibile sul Play Store che ti consente di personalizzare molto di più l’aspetto dei tuoi sfondi. Non stiamo solo parlando della possibilità di scegliere uno sfondo diverso per la schermata principale e la schermata di blocco, ma anche di poter avere un’immagine diversa mentre abbiamo il telefono in verticale o in orizzontale.

Questa applicazione automatizza le modifiche che programmiamo in modo che il nostro sfondo sia diverso per ogni situazione. Una delle sue opzioni più interessanti è la possibilità di cambiare lo sfondo ogni volta che spegniamo e sullo schermo.

Non è l’unico modo per raggiungere questo obiettivo, poiché possiamo scegliere di farlo accadere anche quando facciamo doppio clic sullo schermo. Abbiamo anche un’opzione più classica, che pianifica la rotazione dei nostri sfondi per intervalli di tempo. E sì, tutto questo vale sia per la principale che per la schermata di blocco.

Puoi anche selezionare se vuoi un ordine specifico, che è casuale o che mostra tutto senza ripetere nessuno in un ciclo continuo. E non è nemmeno necessario andare immagine per immagine, poiché è possibile selezionare intere cartelle. Se aggiungi più immagini a quella cartella, verranno aggiunte alla rotazione.

SB Wallpaper Changer non include sfondi con la sua app, quindi dovrai scaricare gli sfondi in una cartella e tutti inizieranno automaticamente a essere visualizzati sullo schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *