Come cambiare foto profilo Facebook senza farlo sapere

In questa guida vedremo come fare a modificare la foto del profilo di facebook senza che nessuno dei tuoi amici lo sappia.

Il più grande social network del pianeta, Facebook, incorpora un gran numero di opzioni di privacy per proteggere i propri utenti nella misura in cui ciascuno di essi considera.

Tuttavia, per impostazione predefinita, le restrizioni sulla privacy possono essere piuttosto pessime per alcuni utenti. Un chiaro esempio lo abbiamo quando modifichiamo la nostra foto del profilo, il resto dei tuoi amici verrà avvisato tramite notifica come se avessimo pubblicato una nuova foto pubblicamente.

Inoltre, questa foto non solo sarà notificata a tutti i tuoi amici, ma è anche disponibile per altri utenti del social network, poiché per impostazione predefinita è configurata come pubblica.

A molti utenti piace questo, in quanto a loro piace ricevere Mi piace sulla loro immagine del profilo, tuttavia molti altri utenti preferiscono che la modifica della foto del profilo venga eseguita privatamente.

Fortunatamente, Facebook ti consente di modificare privatamente la tua immagine del profilo in modo che nessun altro utente ne sia informato. Questa foto del profilo sarà disponibile solo nella casella corrispondente della foto del profilo e non come post di foto standard.

Detto questo, vogliamo mostrarti passo dopo passo come cambiare la foto del profilo Facebook senza che altri utenti vengano informati.

Come cambiare la foto di Facebook in privato senza farlo sapere a nessuno

Facebook offre la possibilità di configurare alcuni aspetti riguardanti la privacy, come il fatto che altri utenti che non sono nostri amici possano vedere le nostre foto o i nostri amici sul social network.

Come abbiamo accennato, il problema è che per impostazione predefinita la modifica della foto del profilo di Facebook viene effettuata pubblicamente, quindi quello che faremo è apportare la modifica alla privacy della foto.

La prima cosa che dobbiamo fare è aprire una finestra nel browser del nostro computer e collegarci a Facebook con il nostro nome utente e password. Una volta lì, facciamo clic sul nostro nome utente di Facebook nella parte superiore del menu e accediamo al nostro profilo all’interno del social network.

Lì ci verrà mostrata la foto di copertina, la foto del profilo, le informazioni personali, le foto, gli amici, le pubblicazioni, ecc.

Se guardi, quando sposti il ​​puntatore del mouse sulla foto del profilo , apparirà l’opzione Aggiorna foto del profilo. Fai clic su questa opzione e apparirà una nuova finestra da cui possiamo caricare una nuova foto dal computer o scegliere tra le tante che abbiamo caricato sul nostro account Facebook.

Una volta che la foto del profilo che useremo è stata selezionata o caricata, ritagliata e / o ritoccata, tutto ciò che devi fare è fare clic sul pulsante Salva

Questo non solo cambierà l’immagine del tuo profilo, ma creerà anche un post sulla tua bacheca del profilo che sarà disponibile per tutti gli utenti.

Sarà in questa pubblicazione che dovrai fare clic sull’icona del globo. Questo farà apparire un menu in cui dovrai selezionare l’ultima opzione, Solo io.

D’ora in poi, nessun utente sarà in grado di trovare l’aggiornamento dell’immagine del profilo, tranne te.

Come puoi vedere, l’azione è abbastanza semplice, tuttavia è vero che la cosa più conveniente sarebbe che durante il processo di aggiornamento della foto del profilo, Facebook ci darebbe la possibilità di renderla pubblica o meno invece di doverlo selezionare in seguito. 

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *