Windows: Trucchi e Guide

Come interrompere le videochiamate aggiungendo interferenze

Se sei stanco di partecipare costantemente alle videochiamate, sia per lavoro perché hai migliaia di incontri con colleghi o fornitori, sia per motivi personali con familiari e amici?

Ti presentiamo uno strumento che ti permetterà di scappare dalla video chiamata facilmente aggiungendo interferenze, simulando problemi tecnici e altri effetti che renderanno impossibile la connessione, o almeno ti daranno una scusa per scappare.

Come fuggire da una videochiamata simulando problemi tecnici

Lo strumento stesso si chiama Zoom Escaper, ma funziona sia per Zoom che per qualsiasi altra app di videochiamata che stai utilizzando.

È gratuito e il suo utilizzo è molto semplice, poiché tutto ciò che devi fare è accedere al suo sito Web, anche se funziona solo utilizzando il browser Google Chrome.

Se utilizzi un altro browser web, dovrai passare a Google Chrome. Una volta entrati nel sito web non resta che abilitare il microfono cliccando sul pulsante che compare a schermo e scaricare un piccolo programma chiamato “VB-Cable” cliccando sul link che compare nella pagina. Nella pagina è anche spiegato come configurare il programma per il corretto utilizzo.

Una volta scaricato e configurato, non ti resta che cliccare su «Avvia» e potrai iniziare a provare tutti i suoni a disposizione per interrompere le tue videochiamate: interferenze, rumore del vento, un bambino che piange, cani che abbaiano.

Puoi utilizzare tutti questi suoni per interrompere qualsiasi videochiamata, oppure puoi persino caricare qualsiasi altro mp3 sul sito web per usarlo quando vuoi (ad esempio, prova a registrare un’altra persona che ti chiama o chiede aiuto).

Ora, se vuoi usare un suono, tutto quello che devi fare è aprire l’app di videochiamata che stai utilizzando, ad esempio Zoom, e nelle opzioni di configurazione del microfono, modificare l’opzione predefinita in « Cavo VB ». Ciò consentirà al programma di videochiamata di raccogliere l’audio da questa applicazione.

Ora, se desideri interrompere la videochiamata, torna al sito Web di Zoom Escaper e fai clic sul suono che desideri riprodurre.

Tieni presente che te non lo potrai sentire, ma le persone che condividono la videochiamata con te lo faranno e così potrai scappare utilizzando una scusa appropriata.

The Latest

To Top