Windows: Trucchi e Guide

Come diventare invisibili su steam

In questo articolo spiegheremo come fare per nascondere i giochi che stiamo giocando su steam ai nostri amici e come diventare invisibili quando siamo connessi risultando così offline e non collegati.

Steam è una delle piattaforme di videogiochi più utilizzate al mondo. Attraverso questa piattaforma, i giocatori hanno a disposizione una vasta collezione di giochi di tutti i tipi. È molto popolare e offre occasionalmente giochi gratuiti per un periodo limitato oltre ai suoi saldi estivi.

Come quasi tutte le piattaforme di videogiochi, Steam ha un sistema che raccoglie tutti i titoli a cui un utente ha giocato oltre al numero di ore che ha trascorso su ciascuno di essi.

Questo strumento è molto utile per il giocatore stesso, tuttavia a molti non piace che il resto dei giocatori possa conoscere queste informazioni, quindi preferirebbero nasconderle. Questa opzione è attiva di base in ogni account, tuttavia con una serie di passaggi possiamo nascondere queste informazioni.

Come diventare invisibili su Steam per nascondere il gioco a cui stiamo giocando

Se non vuoi che i tuoi amici sappiano quando hai iniziato a giocare al gioco che ti ha messo in imbarazzo, o se non vuoi farti vedere online, il primo passo è disconnetterti dalla chat in modo che nessuno sarà in grado di vederti.

Per fare questo, nella schermata principale di Steam, fai clic sull’opzione Amici e chat che hai in basso a destra.

Si aprirà la chat di Steam, dove potrai vedere i tuoi amici online e a cosa stanno giocando in tempo reale. Qui, fai clic sulla freccia accanto al nome del tuo profilo e nelle opzioni scegli la modalità Offline o Invisibile. Ciò significa che non apparirai più nella chat, e i tuoi amici non verranno più avvisati quando inizierai a giocare a qualche gioco.

Ricorda che questo aiuterà solo i tuoi amici a non sapere in tempo reale a cosa stai iniziando a giocare, ma se entrano deliberatamente nel tuo profilo saranno in grado di saperlo. Semplicemente non glielo dirai ogni volta che inizi a giocare a qualcosa. Se vuoi nascondere il tuo elenco di giochi, vai al punto successivo.

Nascondi i giochi steam che hai dal tuo profilo

Potrai anche nascondere la tua lista di giochi ai tuoi amici senza dover rendere invisibile il tuo profilo, poiché si tratta di un’impostazione indipendente. All’interno del client Steam, fai clic sul nome del tuo profilo e dopo fai clic sul pulsante Modifica profilo che hai a destra.

Quando inserisci le impostazioni del tuo profilo, devi guardare nella colonna di sinistra dove compaiono le diverse sezioni. Al suo interno, in basso, cliccare sulla sezione Impostazioni Privacy per procedere alla modifica delle impostazioni ad essa relative.

Dentro qui potrai rendere invisibili il tuo profilo ed i tuoi dati. Ma se non vuoi che l’intero profilo sia privato, cosa che sarebbe strana e sospetta per i tuoi amici, devi cambiare il parametro Dettagli del gioco. Questa categoria è ciò che fa vedere ai tuoi amici il tuo elenco di giochi e il tempo in cui ci hai giocato. Modifica l’impostazione dei dettagli su Privato e i tuoi amici non avranno più queste informazioni.

Se vuoi solo nascondere il tempo che passi a giocare, all’interno dei dettagli potrai contrassegnare l’opzione Mantieni privato il tempo di gioco totale. Così, anche se i tuoi dati non erano privati, il tempo che passi a giocare lo diventerà. I tuoi amici sapranno quali giochi hai, ma non a quanto ci giochi.

The Latest

To Top