Trucchi e Guide Smartphone

Come installare scaricare app non disponibile nel tuo paese

Se desideri scaricare un’applicazione da Google Play che non è disponibile nel tuo paese, sono disponibili diversi metodi per farlo, che ti mostreremo in questa guida.

In Google Play troviamo un numero enorme di applicazioni disponibili, che possono essere contate a milioni. Tra queste applicazioni, sicuramente ce ne sono alcune che ti interessano, ma può capitare che quella che vuoi scaricare non sia disponibile nel tuo paese . Una situazione fastidiosa, ma che ha diverse soluzioni.

Possiamo scaricare applicazioni Android da Google Play che non sono disponibili nel nostro paese. Ciò ti consente di avere qualsiasi applicazione di tuo interesse disponibile sul tuo telefono. Vi diciamo tutti i metodi che abbiamo a disposizione per renderlo possibile.

Come scaricare app da Google Play che non sono disponibili nel tuo paese

Il Google Play Store non è l’unico store di applicazioni che possiamo utilizzare su un telefono Android. Ci sono altri store che possiamo usare quando vogliamo scaricare applicazioni, come Huawei Gallery o Galaxy Store, tra gli altri. Può darsi che in questi siti questa applicazione in questione sia disponibile e potremo scaricarla.

D’altra parte, ci sono siti alternativi allo store ufficiale di Google. In questi database possiamo ricorrere al download del file in formato APK. Normalmente le applicazioni che sono gratuite saranno già state condivise in questi store, il che ci facilita il download sul nostro telefono. Sebbene non ci siano garanzie che questo sarà il caso, perché a volte detto APK non è condiviso.

Se troveremo l’APK in un sito alternativo dipende molto dalla popolarità di detta applicazione su Google Play. Potrebbe volerci un po’ di tempo da quando questa app è disponibile nello store ufficiale prima che il suo APK raggiunga altri store.

Potresti avere amici in altri paesi, dove è possibile scaricare questa applicazione. In tal caso, dovrai solo chiedere a quegli amici di estrarre l’APK dell’applicazione in questione, per la quale esistono strumenti estremamente utili. In questo modo, dovrai solo inviare detto APK per posta o utilizzando app come Telegram e sarai in grado di installarlo sul tuo telefono Android. Questa opzione può aiutare.

Un’altra possibilità, possiamo ricorrere ai forum online, dove ci sono altri utenti su Android e le applicazioni sono condivise. Sicuramente in questi forum ci sono persone nel cui paese quell’applicazione è disponibile su Google Play e potranno estrarre l’APK per condividerlo. Stessa procedura del caso precedente.

Nel caso dei forum, essendo persone che non conosci, potrebbe essere meno affidabile, perché qualcuno può inviarti un APK dannoso o falso. Fortunatamente, puoi sempre verificare se un APK in questione è falso grazie ad alcuni strumenti. In questo modo, puoi installare questa applicazione sul tuo telefono, anche se non utilizzi Google Play.

APK Pure

Se una di queste opzioni precedenti non ha funzionato, possiamo rivolgerci a APK Pure. È un repository di applicazioni per Android, dove possiamo trovare applicazioni che normalmente non sono disponibili nel nostro paese su Google Play. Questo repository ha un numero enorme di applicazioni, oltre ad essere un’opzione sicura da considerare.

Anche se devi tenere in considerazione qualcosa, poiché anche se riusciamo a scaricare detta applicazione o gioco in questione, non sempre ci sono garanzie che funzionerà nel tuo paese. A volte, anche se lo scarichiamo, non funzionerà. Per utilizzare APK Pure, i passaggi da seguire sono:

  • Accedi al Google Play Store.
  • Trova il file dell’applicazione o del gioco che desideri scaricare nel tuo caso.
  • Copia l’URL per conoscere l’ID dell’app in questione.
  • Incolla l’URL dell’app nella casella di ricerca nella pagina Apk Pure.
  • Fare clic su download.
  • Compila il captcha.
  • Attendi che APK Pure ti dica da quale sito è possibile scaricare l’app.

Questo metodo può funzionare molto bene in quanto ci informerà su come accedere a detta applicazione in un modo abbastanza semplice. Quindi APK Pure è un buon modo per trovare quelle applicazioni su Google Play che sono bloccate nel nostro paese e per poterle scaricare su Android.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top