Come inserire una GIF negli stati di WhatsApp

In questo articolo spiegheremo in pochi passaggi come inserire GIF nello stato di WhatsApp.

Quando gli stati sono arrivati ​​su whatsApp, ci sono state molte critiche da parte di utenti da tutto il mondo sul fatto che l’app avesse aggiunto una funzionalità inutile troppo simile a quella di Instagram.

Tuttavia, nel tempo sembra che gli utenti abbiano deciso di dare una possibilità a questo nuovo servizio, infatti sono sempre di più le persone che ogni giorno pubblicano foto o video negli stati di whatsapp. Contenuto effimero che scompare entro 24 ore dalla sua pubblicazione e della durata di pochi secondi.

loading...

Se sei un po’ stanco di condividere foto o messaggi nei tuoi stati di WhatsApp, è tempo che inizi a utilizzare GIF per esprimere i tuoi sentimenti nella chat più popolare al mondo.

Come mettere le GIF nello stato di WhatsApp

Ci sono molti utenti che si sono chiesti se sarà possibile caricare Gif negli stati di WhatsApp. Di seguito spieghiamo come è possibile caricare Gif negli stati di WhatsApp in modo semplice e veloce.

Pubblicare un GIF è abbastanza semplice, poiché in WhatsApp abbiamo la possibilità di cercarli all’interno della stessa app. Per fare questo dobbiamo seguire i passaggi seguenti.

La prima cosa da fare è aprire l’app WhatsApp e selezionare il simbolo “matita” nella scheda “stato”.

Ora dovrete selezionare il simbolo emoji in basso a sinistra sinistra.

Ora vedrete che nella parte più in basso ci sarà la scritta “Gif”. Quando la selezionerete ci saranno diverse gif da scegliere.

Una volta seleziona sarà pubblicata e verrà visualizzata nello stato di whatsapp.

Caricare Gif nello stato di whatsapp con un’applicazione

Un’altra soluzione è utilizzare Giphy, un’app che ci consente di scaricare le GIF sul nostro cellulare Android, ma questa applicazione ci consentirà di condividerla direttamente negli stati di WhatsApp senza doverle scaricare o caricare.

La prima cosa da fare è andare sul Play Store e scaricare la seguente applicazione: Gif Collection for whatsapp status

Una volta scaricato, devi selezionare la GIF che ti interessa. Nella parte superiore abbiamo un motore di ricerca in cui possiamo scrivere un qualsiasi argomento per selezionare il GIF che vogliamo.

Quando hai trovato la GIF che stavi cercando, devi solo premere su di essa.

Si aprirà una nuova schermata in cui è possibile visualizzare completamente la GIF. Se ti piace, devi solo premere sull’opzione che dice WhatsApp .

Se tutto è andato bene, l’app WhatsApp si aprirà. Ora dobbiamo selezionare “Il mio stato” in modo che la GIF venga condivisa.

Un altro punto positivo dell’app è che possiamo usarla offline con alcune limitazioni, cosa che piattaforme come Giphy non consentono di fare.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *