Streaming: Trucchi e Guide

Come guardare Amazon Prime Video sulla tua TV

In questa guida imparerai come guardare Amazon Prime Video sulla tua Smart TV, il che è molto semplice se hai un dispositivo compatibile con l’applicazione preinstallata. 

Potrebbe sembrare una procedura difficile se non si dispone delle conoscenze necessarie. Allo stesso modo, una procedura dettagliata per farlo da televisori intelligenti, così come su una TV che necessita di un dispositivo di streaming, verrà descritta di seguito.

Per guardare Amazon Prime Video senza problemi, dovrai soddisfare un paio di requisiti di base che verranno menzionati in questo articolo. Quindi, avrai solo bisogno di una Smart TV compatibile, altrimenti devi avere anche uno dei dispositivi a cui puoi collegare il tuo televisore compatibile. Alcune di queste apparecchiature magari le avete già a casa e non sapete di poterle utilizzare, quindi continuate a leggere fino alla fine.

Requisiti per vedere Prime Video sulla tua TV

Per iniziare, devi avere un abbonamento ad Amazon Prime Video per poter godere del contenuto sulla TV o su qualsiasi altro dispositivo. Allo stesso modo, è importante tenere conto di alcune informazioni relative alla connessione Internet, in modo da non avere problemi se si desidera visualizzare contenuti di alta qualità. Ulteriori dettagli su ciascuno dei requisiti che è necessario soddisfare verranno descritti in dettaglio di seguito.

Abbonamento ad Amazon Prime Video

Se sei affiliato al servizio Amazon Prime, hai accesso a Prime Video senza pagare alcun costo aggiuntivo. Nel caso in cui non ce l’avessi, puoi abbonarti dal sito ufficiale seguendo questo collegamento. In questo modo, avrai anche diversi vantaggi inclusi in questo abbonamento, come offerte e sconti esclusivi, abbonamenti ad altre piattaforme associate, tra le altre cose.

Nel caso in cui desideri ottenere solo Prime Video, devi solo seguire questo collegamento. Inoltre, è importante ricordare che tutti gli utenti hanno una prova gratuita di 30 giorni. Dovrai semplicemente creare un account e ricordarti di annullare l’abbonamento entro la fine del mese, altrimenti la piattaforma addebiterà il mese successivo.

Velocità di connessione

Il contenuto della piattaforma è a diversi livelli di qualità. A seconda della risoluzione del video, è necessaria una velocità di connessione maggiore o minore. Sebbene Amazon Prime Video abbia la capacità di adattare l’immagine trasmessa in base alla connessione Internet disponibile e al dispositivo, esiste una velocità minima consigliata per ciascuna qualità:

  • Per la qualità SD, è richiesto un minimo di 900 Kbps.
  • Per la qualità HD, è richiesto un minimo di 3,5 Mbps.
  • Per la qualità UHD, è richiesto un minimo di 15 Mbps.

Se disponi di una velocità di connessione Internet stabile, non avrai problemi a guardare un video con qualità da standard ad alta, a seconda del piano che hai stipulato. D’altra parte, se si dispone di una connessione in fibra ottica, non ci saranno problemi con alcuna risoluzione.

Procedura da seguire sui televisori compatibili

I passaggi da seguire per guardare Amazon Prime Video sulla tua Smart TV sono molto semplici se disponi di un dispositivo compatibile. L’applicazione potrebbe essere preinstallata, ma in caso contrario, è sufficiente cercarla dalla sezione applicazioni della tv e scaricarla.

Quindi, dovrai semplicemente aprire l’app e accedere con i dettagli del tuo account amazon. Una volta fatto questo, non c’è nessun processo complicato da eseguire, se non quello di esplorare le diverse serie tv e film a tua disposizione.

Marche compatibili di smart tv

La tecnologia rimane in un costante processo di aggiornamento. Per questo motivo, potrebbe essere necessario verificare direttamente con il personale di supporto se la tua TV è compatibile con l’app Prime Video. Amazon ha un elenco in cui menziona i marchi i cui modelli potrebbero essere compatibili, alcuni dei quali sono:

  • Samsung .
  • LG .
  • Sony .
  • Phillips .
  • Panasonic .
  • Haier .

Allo stesso modo, puoi controllare l’elenco completo sul sito Web ufficiale di Amazon dal seguente il link e controlla se il produttore della tua Smart TV è incluso.

Procedura da seguire peer vedere prime video in altri televisori

Se non hai una Smart TV, puoi comunque goderti questa piattaforma su una TV convenzionale. Ciò è possibile grazie a vari dispositivi di riproduzione multimediale digitale esterni, che possono essere collegati per rendere smart un televisore. Ecco un elenco di dispositivi compatibili con Amazon Prime Video che puoi utilizzare:

Amazon Fire TV

La stessa azienda Amazon ha un dispositivo di riproduzione multimediale che puoi collegare al tuo televisore tramite il suo ingresso HDMI e trasformarlo così in una Smart TV. I loro computer, come Fire TV Stick, sono facili da usare e hanno un’interfaccia simile ad Android TV . Per utilizzare questo dongle Amazon, segui questi passaggi:

  1. Innanzitutto, collega Amazon Fire TV al televisore .
  2. Successivamente, devi configurare il dispositivo con la rete WiFi di casa tua .
  3. La prossima cosa è scaricare e installare l’app ufficiale Prime Video.
  4. Infine, apri l’applicazione e accedi con il tuo account Amazon per iniziare a goderti tutti i contenuti della piattaforma.

Apple TV

Questi dispositivi hanno l’applicazione Amazon Prime Video disponibile nello store ufficiale del tuo sistema operativo. Pertanto, dovrai semplicemente cercarlo, scaricarlo e attendere che si installi automaticamente. Allora dovrai farlo accedi con il tuo account affiliato Amazon . Una volta fatto, scegli il contenuto che desideri riprodurre e trascorri un po ‘di tempo a divertirti con la tua famiglia o gli amici.

Chromecast

Il servizio Prime Video è compatibile con Google Chromecast. Puoi utilizzare la funzione ” Invia schermo / audio ” di cui dispone l’app Google Home. Per sfruttare questa opzione dei scaricare l’app per android o per iphone, e seguire questi passaggi:

  1. Una volta nell’applicazione, vai al menu e fai clic su ” Invia schermo / audio”.
  2. Successivamente, si aprirà una finestra in cui è necessario selezionare il Chromecast che si intende utilizzare.
  3. Come ultimo passaggio, dovrai solo scegliere il contenuto che desideri riprodurre e apparirà sullo schermo televisivo.

Da un PC

Una delle alternative più semplici per guardare Amazon Prime Video su un televisore non supportato è utilizzare un cavo HDMI. Devi semplicemente accedere al tuo computer e collegarlo alla TV usando questo cavo. Una volta fatto, sarai in grado di vedere tutto ciò che vedi sul tuo PC sullo schermo connesso, inclusi i tuoi film e serie preferiti sulla piattaforma.

Console per videogiochi

Se possiedi una Xbox One o uno qualsiasi dei modelli PS3 o PS4, puoi anche usufruire del servizio Amazon Streaming. Questo grazie al fatto che hanno l’applicazione ufficiale Prime Video disponibile nei rispettivi store ufficiali. Dovrai solo scaricare l’app e accedere al tuo account Prime Video, per vedere tutti i contenuti a tua disposizione.

Nvidia Shield

Si tratta di un lettore multimediale basato sul sistema Android TV ed è uno dei pochi in questa categoria attualmente supportato da Amazon Prime Video. Se hai questo dispositivo puoi goderti il ​​contenuto della piattaforma molto facilmente, poiché l’applicazione è preinstallata e devi solo accedere per farlo.

Utilizzando un Mini PC

In questi casi, è anche consigliabile sostituire il normale computer o laptop con un Mini PC. La procedura da seguire è sostanzialmente la stessa, con la differenza che queste apparecchiature sono più comode da posizionare in qualsiasi luogo in cui si trovi il televisore.

Nel caso in cui non si disponga dell’attrezzatura appropriata, ci sono molte alternative che è possibile utilizzare per accedere al contenuto della piattaforma. Il processo è molto semplice con un televisore compatibile, ma non ci sono anche complicazioni importanti quando si utilizza il PC, il lettore multimediale o qualsiasi altra delle opzioni menzionate per collegare la TV e guardare il contenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top