Come far accendere il computer Windows al mattino

In questa guida vedremo come far accendere automaticamente un pc windows la mattina per avere un po’ di tempo libero per colazione e altre cose carine.

Sembrerebbe alzarsi dal letto e premere il pulsante di accensione sul computer è completamente semplice. Tuttavia, ci vuole del tempo prezioso che potrebbe essere speso per una tazza di caffè: bisogna aspettare che il sistema si avvii, quindi inserire la password. Fortunatamente, questo processo può essere automatizzato.

Come far accendere automaticamente il computer Windows al mattino

loading...

Per prima cosa devi andare nel BIOS e trovare la sezione relativa al consumo di energia. Potrebbe essere chiamato Power, Power-on Menu o, ad esempio, Power Scheduling.

In alternativa, verrà visualizzata un’impostazione denominata Accensione per RTC o Riprendi. Tutto dipende dal produttore della scheda madre.

Se trovi questo menu – potrebbe addirittura non esistere affatto – allora puoi selezionare l’ora in cui il computer si accenderà automaticamente. 

Esiste la possibilità che si possa anche configurare in quali giorni il sistema dovrebbe avviarsi da solo. Al termine, salvare le modifiche e riavviare il computer.

Ora rimane solo per disabilitare la schermata di immissione della password, è improbabile che sia necessario a casa. 

Aprire la ricerca di Windows e immettere netplwiz, eseguire il programma visualizzato e deselezionare la casella di controllo “Richiedi nome utente e password”. Quindi inserire la password e salvare le impostazioni.

Fatto! Ora il computer si accenderà ogni mattina. Se hai uno schermo abbastanza luminoso, forse ti servirà anche come sveglia.

Come far accendere il computer Windows al mattino
5 su 5. 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *