Come eliminare un contatto WhatsApp che non è in rubrica

In questa guida vedremo come fare per eliminare definitivamente un contatto da WhatsApp che non si trova nella rubrica del telefono.

Negli ultimi anni comunichiamo sempre di più attraverso i messaggi che scriviamo dai social network o dalle applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp .

Sempre più persone e numeri abbiamo registrato su queste piattaforme, e sicuramente in molte occasioni ce ne sono molti con cui non abbiamo alcun contatto e abbiamo pensato di eliminarli in più di un’occasione. 

Tuttavia, è possibile che, esaminando la nostra rubrica di WhatsApp, abbiamo notato la presenza di contatti che non abbiamo mai registrato e che ci piacerebbe eliminare.

Può succedere che per colpa di sincronizzazioni con altre app (Facebook o Skype, per esempio) ci ritroviamo su WhatsApp contatti che non avevamo mai salvato sul nostro telefono e che nella rubrica non sono presenti.

Quindi spieghiamo come risolvere il problema in modo che tu possa eliminare i contatti che non hai salvato nel rubrica del tuo telefono e che compaiono nell’app WhatsApp.

Come eliminare un contatto WhatsApp che non è presente nella rubrica

La prima cosa da fare è inserire WhatsApp e selezionare il contatto che si desidera eliminare e che non è stato registrato. Una volta qui, fai clic in alto per accedere al tuo profilo.

Ora devi selezionare l’icona a tre punti situata in alto a destra.

Nella finestra a discesa, seleziona “Visualizza nella rubrica”

Ora apparirà nella rubrica. A seconda del modello di cellulare in uso, l’interfaccia può variare. Seleziona “Altro” in fondo.

Infine, fai clic su “Elimina contatto” e verrà rimosso dal tuo WhatsApp.

In questo modo sarai in grado di eliminare tutti quei contatti di WhatsApp che non ti interessano nell’app o sul telefono cellulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *