Come disattivare vibrazione e suoni della tastiera su Android

Sei stufo del tuo dispositivo che vibra ogni volta che usi la tastiera? possiamo assicurarti che non sei l’unico utente con questo problema. Ma non devi preoccuparti. Perché in questo articolo ti mostreremo un modo per disabilitare la vibrazione e i suoni dei tasti della tastiera sul tuo cellulare Android.

La vibrazione della tastiera mobile è molto utile per sapere quando viene premuto un tasto e, a sua volta, è una funzione fastidiosa, non solo a causa del movimento sotto la punta delle dita, ma anche a causa del rumore che genera e del consumo della batteria.

Il motivo principale è l’elevato consumo energetico di attivazione della vibrazione della tastiera.

Togliere la vibrazione e il suono può salvarci da situazioni imbarazzanti sul lavoro, ad esempio quando guardi il tuo cellulare durante la giornata lavorativa o in una riunione importante e non vuoi che capi o colleghi se ne rendano conto.

O quando rispondi a un messaggio su WhatsApp, fai lo stesso o più rumore rispetto a quando lo ricevi e finisci per disturbare o essere al centro dell’attenzione il doppio del tempo.

Come disabilitare la vibrazione e il suoni dei tasti della tastiera su Android

Nella maggior parte dei dispositivi, se non in tutti, la vibrazione della tastiera classica può essere disabilitata dalle stesse impostazioni di sistema ma, date le diverse personalizzazioni, il nome dell’opzione può variare.

Dobbiamo andare su Impostazioni> Suoni o Impostazioni> Suoni e vibrazioni e cercare l’opzione che disabilita la vibrazione della tastiera e disattiva suoni tastiera. Questa opzione può essere chiamata “Vibrazione sul touchscreen”, “Vibrazione tastiera”, “Vibrazione al tocco”, ecc …

Una volta che questa vibrazione è disattivata, il nostro cellulare non vibrerà più o farà quel rumore quando digitiamo attraverso la sua tastiera, possiamo chattare in silenzio.

Disattivare vibrazione tasti della tastiera Gboard

La maggior parte dei telefoni ha il GBOARD predefinito , che è il sistema intelligente di Google. È uno dei più completi sul mercato poiché ti consente di scrivere con una mano, inserire emoji o cercare GIF al suo interno.

Negli ultimi modelli di Xiaomi e iPhone, la tastiera predefinita è Google, quindi per disattivare il suono o la vibrazione deve essere eseguita attraverso di essa. Questi sono i passaggi da seguire:

Andare su Impostazioni> Sistema> Lingue e immissione testo> Tastiera virtuale> Gboard. Non ci resta che premere su Preferenze e disattivare la risposta al tocco quando si preme.

Disattivare vibrazione tasti della tastiera SwiftKey

Insieme a GBOARD, l’ applicazione per tastiera SWIFTKEY è la più scaricata e utilizzata con oltre 2 milioni di utenti che la utilizzano sui propri dispositivi.

Swiftkey è un’applicazione tastiera evoluta che imparerà le frasi più utilizzate dall’utente per proseguire con le loro azioni e suggerire la parola prima di digitarla. Ciò favorisce una scrittura più agile oltre a derivare indirettamente in un consumo di batteria inferiore, poiché il dispositivo tenderà a trascorrere meno tempo con lo schermo acceso.

Se il nostro dispositivo utilizza la tastiera SwiftKey, possiamo disattivarne la vibrazione da Tastiera SwiftKey> Scrittura> Suono e vibrazione. Lì possiamo disabilitare l’opzione Vibrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *