Come leggere i messaggi su WhatsApp Web senza essere visti

Se non vuoi che nessuno sappia quando leggi i messaggi e quando hai fatto l’ultimo accesso su whatsApp Web, puoi provare questa estensione per chrome.

Le modalità di navigazione in incognito sono sempre più popolari in ambienti come sistemi operativi e app. Questi sono stati progettati per proteggere il più possibile la nostra attività e massimizzare la nostra privacy quando interagiamo sulla rete. 

Abbiamo visto le modalità di navigazione in incognito in Google Chrome, dove i siti che visitiamo non vengono salvati e hanno anche raggiunto altre app, come Google Maps, in cui anche la nostra attività non viene salvata e non viene lasciata traccia riguardo ad altre persone che potrebbero vedere la nostra traiettoria attraverso i nostri movimenti sulla mappa. 

Ora puoi fare qualcosa di simile con WhatsApp Web grazie a un estensione per chrome, e in particolare quando ci connettiamo e ci disconnettiamo dall’app.

Cosa puoi fare con questa modalità di navigazione in incognito? Sebbene Google Chrome, dove funziona questa estensione, abbia già una modalità di navigazione in incognito, è possibile attivarla all’interno di WhatsApp Web con funzionalità diverse, ma che in background aumentano anche la privacy del soggetto che lo utilizza. 

Questa estensione si concentra sull’impedire ad altre persone di sapere se siamo connessi all’applicazione di messaggistica, quando abbiamo fatto l’ultimo accesso o se stiamo scrivendo a qualcuno tra le altre cose. L’estensione è disponibile nel Chrome Web Store e si chiama Modalità invisibile per WhatsApp Web.

Come attivare la modalità in incognito su WhatsApp Web per essere invisibili a tutti

Il suo nome dice tutto e ci rende invisibili all’interno di WhatsApp nella sua versione web. Una volta installato, vedremo una serie di opzioni aggiuntive che ci consentono di aumentare la privacy della nostra attività all’interno delle chat. Con questa estensione possiamo impedire alle persone che ci scrivono di sapere che abbiamo letto un messaggio

Questo elimina i doppi segni di spunta blu, quindi non cambieranno colore e non sapranno davvero se abbiamo letto il messaggio. Possiamo anche scegliere di non far vedere l’ora dell’ultima connessione all’interno dell’app di messaggistica.

Possiamo anche aggiungere parametri in modo che solo la conferma di lettura venga inviata dopo un certo intervallo di tempo, in modo che non sia mostrata come letta subito in tempo reale, ma in un momento futuro più in linea con i nostri interessi

Ci sono anche alcuni segni sullo schermo che ci dicono se siamo con questa modalità di navigazione in incognito attivata o meno. Ad esempio, se ci sono messaggi non letti, verranno visualizzati in rosso quando abbiamo attivato questa modalità, in modo che sappiamo che non ci sono problemi nella lettura, perché altre persone non sapranno che li stiamo leggendo. E ha più funzionalità progettate per rendere le nostre sessioni di WhatsApp una garanzia di privacy rispetto alle persone con cui chattiamo.

Con questa estensione non dovremo essere consapevoli se qualcuno ci ha letto prima o dopo, poiché non sarà possibile conoscere se siamo stati collegati. Fondamentalmente saremo scomparsi per le altre persone. 

Purtroppo, qualcosa che non possiamo fare nativamente con questo client WhatsApp per il web. Ma c’è sempre il Google Store a offrirci estensioni molto utili che offrono funzioni davvero pratiche quando si tratta di preservare la nostra privacy da altre persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *