lunedì , 10 dicembre 2018

Come disattivare il suono dello scatto della fotocamera su Android

Come silenziare il suono dell’otturatore della fotocamera su un telefono android? Come possiamo fare se vogliamo scattare una foto senza fare rumore con uno smartphone? Ecco come fare per togliere il suono della fotocamera su Android (Samsung, Huawei, etc… ) per disattivare il suono dell’otturatore.

Come disattivare il suono dello scatto della fotocamera su Android

Tutti i telefoni e i tablet Android oggi dispongono di fotocamere e alcuni di quelli di fascia alta superano anche i 12 mega pixel. Tuttavia, le persone si lamentano regolarmente del suono dello scatto della fotocamera predefinita e vogliono sapere come disattivare il suono della videocamera Android per scattare foto senza essere notati.

Infatti questo suono può essere rumoroso e fastidioso, specialmente quando stai cercando di scattare una foto in modo discreto a un amico o una serie di selfie in un luogo pubblico affollato. 

Eliminare il suono dell’otturatore su android può essere semplice come abbassare il volume su alcuni dispositivi, mentre per altri potrebbe essere necessario installare un app creata appositamente per silenziare lo scatto. 

Nella maggior parte dei casi, il profilo audio del telefono sostituirà le opzioni audio dell’otturatore della fotocamera. Quindi, se il telefono è in modalità silenziosa, non dovresti comunque sentire un peep dalla videocamera. Tuttavia, se questo o i suggerimenti riportati di seguito non funzionano per il tuo telefono Android, puoi provare a scaricare un’app di terze parti come Silent Mode Pro.

Silent Mode ᴾᴿᴼ (Camera Mute)
Silent Mode ᴾᴿᴼ (Camera Mute)

Scopri come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera sul telefono cercando il modello del tuo dispositivo android qui sotto.

Come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera su Android generico

Molti telefoni android hanno solitamente un’impostazione incorporata per disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera. L’impostazione è conosciuta con nomi diversi su smartphone di diversi produttori OEM come “suono dell’otturatore”, “suono della fotocamera”, “suono snap”.

Su Google Fotocamera puoi disattivare il suono dello scatto che senti ogni volta che scatti un’immagine semplicemente aprendo le Impostazioni e disabilitando l’opzione “Suono della fotocamera”.

Come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera su un Samsung

Sui dispositivi Samsung più recenti, come S7, S8 o S9, è sufficiente modificare le impostazioni del volume principale e il suono dell’otturatore si spegne quando il telefono sarà impostato su vibrazione, non disturbare o modalità silenziosa.

Su alcuni dispositivi Samsung più vecchi, è necessario premere la rotella nell’app Fotocamera e troverai l’ opzione Suono otturatore. Passa a Off  per un po ‘di pace e tranquillità.

Come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera su un LG

Come per Android, l’app per fotocamera LG non ha l’opzione di scatto dell’otturatore nelle impostazioni. Invece, è legato all’impostazione del volume principale del tuo smartphone. Impostalo su silenzioso, non disturbare o vibrazione e non sentirai alcun suono quando scatti una foto.

Come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera su un HTC

Nei nuovi smartphone HTC 10, 11 e 12, la procedura per disattivare il suono dell’otturatore è la stessa dei dispositivi Android di serie. Basta modificare le impostazioni del volume principale su vibrazione, silenzioso o non disturbare, e il suono dell’otturatore sarà silenziato.

Su alcuni modelli HTC precedenti, disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera può essere un processo complicato, ma è comunque efficace. Dalla tua app fotocamera, premi l’icona dei tre punti, quindi l’icona della ruota dentata e vai a  Impostazioni generali> Suono scatto, quindi deseleziona la casella.

Come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera su un Motorola

Per i nuovi telefoni Motorola, come Moto G4, G5 o G6, è sufficiente utilizzare i controlli del volume principale per impostare il suono dell’otturatore della fotocamera. È sufficiente impostare il telefono su Silenzioso, Non disturbare o vibrazione per eliminare il rumore dell’otturatore della fotocamera.

Alcuni telefoni Motorola hanno un piccolo quadrante che scorre dal lato sinistro dello schermo. L’icona dell’altoparlante rappresenta il suono dello scatto. Basta toccarlo per abilitarlo o disabilitarlo.

Come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera su un OnePlus

Sui dispositivi OnePlus è necessario scorrere rapidamente dal lato sinistro dello schermo e quindi toccare la ruota dentata, che si troverà sulla destra (in alto o in basso). Vedrai l’opzione del suono dello scatto nella finestra che si aprirà. Impostare questa opzione su Off.

Come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera su un Huawei

Sui nuovi dispositivi Huawei come Huawei Mate 10 Pro, apri l’app Fotocamera e scorri verso sinistra, si aprirà il menu Impostazioni. Quindi attivare l’impostazione Muto per disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera.

La disattivazione del suono dell’otturatore della fotocamera su alcuni dispositivi Huawei meno recenti richiede altri passaggi. Vai all’app della fotocamera, quindi tocca l’icona del menu (tre linee), quindi il pulsante delle impostazioni (ruota dentata). Quindi, vai su Disattiva audio. Questo disabiliterà il suono della fotocamera.

Come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera su un Honor

Su dispositivi Honor più recenti come Honor 10, puoi modificare le impostazioni nell’app della fotocamera toccando l’icona a forma di ingranaggio, quindi attivando l’opzione Muto. In alternativa, puoi semplicemente usare i tasti del volume principale per silenziare completamente lo smartphone, incluso il suono dello scatto.

Come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera su Lenovo

Sui nuovi dispositivi Lenovo basta aprire l’applicazione della fotocamera sui dispositivi Lenovo, toccare l’icona delle impostazione presente nell’angolo in alto a sinistra. Premere sul menu a tre icone a punti orizzontali e disattivare “Suono scatto”.

Come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera su un Sony 

I dispositivi Sony più recenti, come il Sony Xperia XZ2, utilizzano i controlli del volume principale per disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera. È sufficiente impostare il dispositivo su silenzioso, vibrazione o non disturbo.

Su alcuni vecchi dispositivi Sony Xperia, vai all’app della fotocamera, tocca il menu con l’icona di tre punti, quindi la rotella e imposta il cursore Suono su Off per disattivare il suono dell’otturatore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *