mercoledì , 19 dicembre 2018

Come creare sticker per WhatsApp

Gli sticker personalizzati su WhatsApp possono aiutarti a rendere le tue chat più interessanti e anche a esprimerti meglio. Ecco come creare i tuoi pacchetti adesivi personali anche dalle tue foto selfie e immagini del telefono.

Come creare sticker per WhatsApp

WhatsApp ha recentemente aggiunto la possibilità di condividere “adesivi“, conosciuti come stickers, con i tuoi amici e familiari, e sono molto più flessibili degli emoji in quanto possono essere fatti di immagini, schizzi o persino grafici. Ciò aggiunge maggiore flessibilità al modo in cui gli utenti possono esprimersi. 

Gli sticker sulle piattaforme di messaggistica non sono davvero nuovi, e rivali come Hike e Telegram hanno avuto questa caratteristica per anni. Poiché il supporto per gli adesivi continua a essere implementato per tutti gli utenti di WhatsApp, una cosa che manca è il supporto per creare pacchetti di adesivi personalizzati.

Secondo le linee guida di supporto dell’azienda, gli utenti devono disporre di un certo livello di conoscenza della codifica per realizzare app di pacchetti adesivi che altri utenti possono installare. Tuttavia, sembra che il problema della creazione di pacchetti di adesivi personalizzati sia stato risolto da un’app di terze parti. Ecco una guida passo-passo su come creare i tuoi pacchetti di adesivi e caricarli su WhatsApp.

Prima di iniziare, assicurati che la tua versione di WhatsApp supporti la funzionalità sticker. Se nel caso in cui non si ha accesso alla funzionalità degli adesivi, è possibile forzare l’abilitazione della funzionalità. 

Una volta che sei sicuro di poter accedere alla funzione di adesivi, segui le istruzioni riportate di seguito per creare i tuoi sticker e pacchetti di adesivi. Una cosa da notare qui è che questa guida è applicabile solo per gli utenti Android.

Crea i tuoi sticker personali su WhatsApp

Per assicurarsi che gli utenti non abusino della funzione sticker con immagini ritagliate frettolosamente, WhatsApp consente agli utenti di aggiungere adesivi alle chat tramite app di terze parti.

Metodo I

Personal stickers for WhatsApp è un’app per Android che ti consente di installare adesivi personalizzati su WhatsApp . È una semplice app che aggiorna gli adesivi su WhatsApp e puoi creare i tuoi pacchetti personalizzati. 

L’unica limitazione è che devi seguire le linee guida di WhatsApp per creare adesivi. In parole semplici, un adesivo non dovrebbe avere dimensioni superiori a 512 × 512 px e 100KB .

Ovviamente, è necessario un editor di immagini di qualche tipo per apportare le modifiche, sebbene sia sempre possibile utilizzare le immagini che si trovano online.

  • Ogni immagine deve avere uno sfondo trasparente. Per questo, è consigliabile avere un potente editor di immagini per lavorare con i livelli e salvare il risultato in formato PNG  (nota: alla fine verranno convertiti in formato WebP).
  • Le dimensioni dell’immagine devono essere  512 × 512. 
  • Ogni adesivo deve essere  inferiore a 150 KB. Esistono metodi per ridurre le dimensioni dell’immagine. Ad esempio, ecco un programma gratuito per Windows e Mac.
  • Mantenere un margine di 16 pixel tra l’immagine e il bordo esterno del fotogramma.

Metodo II

Se stai cercando una soluzione con un clic per inviare adesivi personalizzati su WhatsApp, vai al Play Store e scarica Sticker maker per WhatsApp . È gratuito e ti consente di creare adesivi praticamente da qualsiasi immagine.

Ecco una guida dettagliata su come creare i tuoi pacchetti adesivi personalizzati per WhatsApp e iniziare a inviare adesivi personalizzati ai tuoi contatti.

  1. Vai al Google Play Store e cerca l’app ‘Sticker maker for WhatsApp’.
  2. Scarica l’app ed eseguila sul tuo smartphone.
  3. Premi su “Crea un nuovo pacchetto di sticker” opzione.
  4. Inserisci il nome e l’autore del pacchetto di adesivi. Questo è solo per scopi descrittivi e i tuoi adesivi personalizzati non saranno accessibili ad altri utenti di WhatsApp.
  5. Tocca la nuova opzione di elenco e una pagina si aprirà con il vassoio degli adesivi vuoto.
  6. Innanzitutto, aggiungi l’icona del pacchetto di adesivi e quindi tocca il prossimo vassoio per aggiungere un nuovo adesivo personalizzato.
  7. Tocca sul vassoio vuoto per aggiungere un nuovo adesivo e ti verrà chiesto di scattare una nuova foto o di importarne una dalla tua galleria.
  8. Dopo aver selezionato la foto, verrà caricata su un editor di immagini.
  9. Ritaglia l’immagine con la punta del dito, in base a ciò che ti serve da quella foto per un nuovo adesivo.
  10. Ora, salva l’immagine e ripeti questi passaggi per aggiungere altri sticker personalizzati al pacchetto.
  11. Quando hai finito di aggiungere adesivi al pacchetto, tocca l’opzione Pubblica pacchetto adesivo.
  12. Ti verrà chiesto di aggiungere questi adesivi alla tua app WhatsApp, accettare e andare all’app WhatsApp per goderti questi nuovi sticker personalizzati.

È così facile che è anche possibile realizzare adesivi e sticker con la nostra faccia, da usare per comunicare, divertendosi, con amici e parenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *