Gli utenti di Instagram hanno la possibilità di replicare la pubblicazione dei contenuti su altri social network, il che semplifica l’accesso a un pubblico più ampio.
Per fare ciò, basta accedere a un’opzione che aggiunge questa funzionalità, ma prima devi procedere a collegare i numerosi profili sui social network Facebook, Twitter, Tumblr… che vengono presentati come opzioni per questa multipubblicazione con Instagram.
Come condividere i contenuti di Instagram su altre app social network
Instagram, uno dei social network più conosciuti e popolari, ha milioni di membri in Italia e nel mondo. Caricare fotografie o video sul tuo account è normale, ma può essere comodo anche condividere quel materiale su altri social network in cui hai un profilo e nel caso vuoi pubblicare la stessa foto su tutti i social contemporaneamente, ad esempio.
Instagram ti consente di condividere i tuoi post anche su altre piattaforme di social media. Quindi, se hai account aggiuntivi con cui desideri condividere tali post, puoi farlo in qualsiasi momento seguendo queste istruzioni.
Stati WhatsApp
Se vuoi che la tua storia venga visualizzata negli Stati di WhatsApp, vai alla pagina su cui condividere e scegli WhatsApp. Quindi, nella parte superiore dello schermo, seleziona Il mio stato e fai clic su OK. Lì verrà visualizzata la pubblicazione, che puoi personalizzare utilizzando le funzionalità di WhatsApp come aggiungere emoticon, testo o alterare il colore di sfondo.
Se lo stato o la pubblicazione di un’altra persona è pubblica, puoi anche renderlo noto su WhatsApp. Lo vedrai dai tre punti di configurazione negli stati e lo condividerai, usando gli stessi processi del tuo. Può essere visualizzato premendo i tre puntini accanto alla stessa scelta nella parte superiore del nuovo piccolo schermo che appare. Fai gli stessi passi.
Su Facebook
Se desideri far conoscere le tue pubblicazioni su Facebook, puoi scegliere Facebook tra i tre punti di configurazione disponibili dal materiale stesso. Puoi anche condividere sullo stesso sito e verranno visualizzate le opzioni di notizie, i tuoi gruppi e altre opzioni di Facebook. Puoi anche abilitare l’opzione in Altro, Impostazioni storie. Per farlo con le pubblicazioni di altre persone, dovrai fornire i tre punti, poi emergerà la scelta di condividere, e darai il servizio che ti interessa.
Per farlo con la tua storia di Facebook, vai semplicemente su di essa e il simbolo di Facebook verrà visualizzato nella parte inferiore della pagina. Se lo fornisci, puoi specificare dove desideri distribuirlo e l’impostazione sarà completata. Puoi scegliere se farlo ogni volta che visiti il social network o semplicemente una volta. Se non hai già scelto, premi ora no. Per farlo con le storie di altre persone, vai ai tre punti, condividi e scegli il servizio di social network che ti interessa (notizie o gruppi).
Su Tumblr
È vero, non è uno dei social network più popolari nella nostra nazione, ma non significa che dovremmo respingere Tumblr. Questo social network è una piattaforma di micro-blogging perfetta per il brainstorming di idee o semplicemente per divertirsi. Presto in barca, si potrebbe sostenere che si tratta di una miscela ragionevolmente completa di WordPress, Facebook e Pinterest, che prende il meglio di questi tre regni.
È anche abbastanza semplice condividere le tue storie o post su Instagram usando Tumblr. Per fare ciò, ripeti semplicemente i passaggi delineati nell’approccio di Facebook, ma invece di fare clic su Facebook, fai clic su Tumblr. Questi due metodi non si escludono a vicenda, quindi puoi condividere il tuo materiale in uno, nell’altro o in entrambi allo stesso tempo, se lo desideri.
La procedura per farlo con i racconti o i post di altre persone è la stessa.
Devi andare alla linea tratteggiata 3, fare clic su Condividi su, quindi selezionare Tumblr come sito su cui desideri condividere il materiale selezionato. Dovresti condividere su un sito alla volta in questo scenario.
Su Twitter
Potrai pubblicare il tuo materiale Instagram sul social network Twitter, e sarà più facile e semplice di quanto immaginassi. Dovrai prima sincronizzarlo: apri Instagram sul tuo telefono toccando la sua icona. Dopodiché, se sei ancora nella prima schermata, fai clic sull’ultimo pulsante in basso a destra per accedere al tuo profilo.
Quindi, fai clic sui tre punti verticali nella parte superiore dello schermo, dove viene visualizzato anche il tuo nome utente. In questo modo potrai accedere alle impostazioni dei dati come la privacy del tuo account Instagram.
All’interno del menu Opzioni di Instagram, scorri verso il basso fino a “Impostazioni”, quindi fai clic sulla prima opzione di Account collegati. Puoi collegare il tuo account Instagram ad altri social network in questo modo. Un elenco di tutti gli account che puoi sincronizzare con Instagram verrà mostrato proprio lì. Dovrai semplicemente selezionare il sito di social networking Twitter.
Dovrai anche inserire il nome utente e la password di Twitter, nonché fare clic sulla casella di controllo nell’angolo in alto a destra per convalidare i dati. Se, in questa fase, arriva un avviso che ti chiede di riconfermare il tuo nome utente e password Twitter, potrebbe darti un errore. Se questo è il caso, è normale che si tratti di un problema tecnico temporaneo con questo social network.
Quindi, provalo più tardi, proprio come potresti aprire le impostazioni del tuo smartphone (o direttamente dal sito Web di Twitter) per assicurarti che l’app Twitter abbia i diritti di pubblicare sul tuo account per altre app. In seguito, molto probabilmente verrà scelto Twitter e ora puoi pubblicare una nuova foto su Instagram mentre la invii anche al tuo feed di Twitter.