Come cancellare la cronologia dei video visti di YouTube

In questa guida spieghiamo come eliminare la cronologia dei video YouTube che hai visto sul tuo computer PC o cellulare.

YouTube è senza dubbio il portale video più visitato al mondo, e in effetti, ci sono persone che passano ore guardando video, ma se non vuoi che qualcuno nella vostra famiglia o i vostri amici scoprano che cosa stavate vedendo, sarà utile sapere come eliminare la cronologia di YouTube.

Molte persone vedono tutti i tipi di video su YouTube e, a volte, è necessario cancellare la loro cronologia e rimuovere qualsiasi suggerimento sulla visione dei video.

Le ragioni possono variare notevolmente, forse come abbiamo detto, non vuoi che i tuoi compagni di stanza si rendano conto che hai visto video di cani per tutto il weekend. Più seriamente, si può utilizzare YouTube su un computer di lavoro, e in alcuni paesi, guardare alcuni tipi di video può essere un atto politico o addirittura criminale, quindi le ragioni per coprire quegli indizi dovrebbero essere ovvi. 

Indipendentemente dai motivi, lo scopo di questa guida è di mostrare come cancellare la cronologia di YouTube su quasi tutti i dispositivi .

Come cancellare la cronologia dei video visti di YouTube

La prima cosa che dobbiamo fare è accedere a YouTube. Per questo dobbiamo inserire le informazioni dal nostro account Google.

Una volta registrati, dobbiamo posizionarci nell’angolo sinistro dello schermo nella parte superiore di YouTube. Dobbiamo visualizzare il menu che appare quando premiamo l’icona delle tre linee. All’interno di questo menu, dobbiamo selezionare l’opzione “Cronologia”.

Ora siamo sullo schermo della nostra cronologia di riproduzione. Se vogliamo eliminarla, possiamo selezionare la voce che appare dove dice “Cancella tutta la cronologia visualizzazioni”

Nel caso in cui vogliamo eliminare solo un video, mettere in pausa il salvataggio della cronologia di visualizzazione o cancellare la cronologia delle ricerche, possiamo farlo nei seguenti modi.

Se vogliamo eliminare un singolo video dalla nostra cronologia, dobbiamo farlo nel modo seguente. Posizioniamo il mouse sul video che vogliamo cancellare e una “X” apparirà all’estrema destra del video. Facciamo clic su di essa e il video verrà eliminato.

Se vogliamo che la cronologia di visualizzazione smetta di essere archiviata, dobbiamo fare clic su “Sospendi cronologia visualizzazioni”. Se vogliamo aggiungere nuovamente video alla nostra cronologia, dobbiamo “Riprendere la cronologia”

Se invece vogliamo eliminare la cronologia delle ricerche, dobbiamo selezionarla nella scheda “tipo di cronologia” la sezione della cronologia ricerche. Qui abbiamo le stesse opzioni che abbiamo appena visto per cancellare la cronologia delle visualizzazioni.

Cancella la cronologia di YouTube nelle App Android e iPhone

  1. Apri l’applicazione YouTube e tocca sul logo del tuo account in alto a destra
  2. Seleziona Impostazioni e dovresti vedere Cronologia e privacy.
  3. Seleziona Cancella cronologia visualizzazioni per eliminare la cronologia di YouTube
  4. Come con il desktop, puoi eliminare singoli video toccando a destra di ogni voce nell’elenco.

Come abbiamo visto, ci sono diversi modi per rimuovere la nostra cronologia di ricerche e riproduzioni su YouTube in modo che le nostre attività non siano registrate nell’applicazione o nel web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *