Trucchi e Guide Smartphone

Come cambiare l’icona di WhatsApp su Android

WhatsApp è una delle applicazioni preferite dagli utenti. Ci permette di rimanere in contatto con i nostri amici, la nostra famiglia e i nostri doveri al lavoro o a scuola.

Ognuna delle chat è unica, ognuna ha adesivi diversi e possiamo cambiare lo sfondo nelle conversazioni ma, se vuoi andare oltre, ti spiegheremo come cambiare il colore dell’icona.

Se sei stanco del verde o hai un colore che ami e vuoi che il tuo cellulare rifletta la tua personalità, ci sono modi per portare la personalizzazione a un altro livello attraverso applicazioni di terze parti.

Come cambiare il colore dell’icona di WhatsApp

Se vuoi personalizzare lo schermo del tuo cellulare e cambiare l’icona di WhatsApp, dovrai utilizzare un launcher per il tuo cellulare Android (se utilizzi iPhone, purtroppo non sarà possibile, viste le restrizioni imposte da Apple), che è un programma che ti permette di cambiare l’aspetto dallo schermo del tuo cellulare.

Il primo passo è scaricare l’applicazione Nova launcher disponibile nel Google Play Store per dispositivi Android .

Ora avrai due opzioni in base ai colori che vuoi scegliere.Se sei interessato ad avere l’icona in bianco e nero, dovrai scaricare anche il pacchetto di icone Whicons da Nova Launcher.

Una volta aperto Nova Launcher, vai su Impostazioni, quindi su Aspetto, quindi su Stile icona e infine Tema icona.

Una volta in quell’opzione seleziona il pacchetto Whicons e voilà, tutte le icone sul tuo cellulare diventeranno in bianco e nero.

Tuttavia, se desideri che solo WhatsApp cambi, fai clic sul logo dell’app in “Etichetta applicazione” e quindi seleziona Whicons.

Se vuoi un altro colore, ad esempio rosa, puoi creare le icone con qualsiasi immagine che hai sul tuo cellulare oppure puoi creare quelle che desideri con app come X Icon Changer.

L’unica cosa che dovrai fare quando avrai deciso quale icona vuoi usare per WhatsApp è cliccare sull’app tenendo premuta l’icona corrente. Apparirà una finestra con diverse opzioni e dovrai fare clic su «Modifica».

Lì puoi selezionare l’icona che desideri, tra quelle che hai creato e che hai salvato nella memoria del tuo cellulare. In questo modo sostituirai l’icona WhatsApp originale con quest’altra.

Tieni presente che solo tu vedrai il cambiamento e le persone con cui parli non avranno idea che la tua icona di WhatsApp ora è diversa.

The Latest

To Top