Ti piacerebbe cambiare la tua voce su WhatsApp e fare uno scherzo ai tuoi amici o familiari? In questa guida spieghiamo come farlo.
WhatsApp continua a provare a perfezionare la sua app in modo che gli utenti si sentano a proprio agio e non smettano di sceglierla come metodo principale di comunicazione.
Tenendo conto delle critiche e dei suggerimenti, ha aggiunto opzioni per coloro che amano inviare messaggi con contenuti multimediali e per coloro che effettuano chiamate video.
Sapevi che puoi rendere la tua esperienza WhatsApp più divertente ? Se sei uno di quelli a cui piace inviare l’audio, ti diciamo che esistono applicazioni che ti consentono di utilizzare filtri diversi per cambiare il tono della tua voce.
La cosa migliore è che sono totalmente gratuiti e disponibili per telefoni Android e iOS.
Trucco WhatsApp per cambiare la voce nei messaggi audio
Esistono diverse applicazioni che ti consentono di utilizzare diversi filtri per cambiare il tono della tua voce e ottenere un’esperienza più divertente.
Queste app sono disponibili per entrambi gli utenti con dispositivi mobili Android e iOS e la cosa migliore è che sono completamente gratuite.
Per telefoni Android Per telefoni con sistema operativo Android, è necessario scaricare l’applicazione “Voice changer” da Google Play. Una volta installato, è necessario premere l’opzione “Registra audio” e dopo la registrazione, verrà visualizzato un elenco con i filtri che è possibile utilizzare.
L’applicazione ha più di 40 filtri vocali che possono essere applicati sia ai messaggi inviati che a quelli ricevuti. Tra questi puoi trovare la voce di un bambino, uno scoiattolo, un robot, un marziano, uno straniero e persino un ubriaco.
Va notato che è necessario salvare l’audio e quindi selezionare l’opzione “Condividi”, dove sceglierai l’applicazione WhatsApp per poter inviare l’audio ai contatti che desideri.
Per telefoni cellulari iOS Per gli utenti iPhone, l’applicazione consigliata è “Voice Changer Plus” che può essere scaricata dall’App Store.
Come l’app per Android, “Voice Changer Plus” ti consente di modificare la tua voce nell’audio, aggiungendo un effetto sonoro.
Inoltre, l’operazione è molto simile. In questo caso, scegli l’effetto che ti piace di più e quindi registra il tuo messaggio.
Quindi fai clic su “Condividi” e ora tutto ciò che devi fare è passare l’audio a tutti i tuoi contatti WhatsApp.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.